Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia: possibile un punto di penalizzazione

0 0

Una semplice parola ma densa di significato per il Manfredonia Calcio: la salvezza. I biancocelesti infatti hanno timbrato il cartellino della permanenza in D con tre giornate d’anticipo, tanta pazienza, ingredienti giusti e risultato decisamente squisito. Siamo ormai giunti al finale di stagione, domenica pomeriggio infatti al Miramare l’ultimo atto con il Taranto, gli jonici sono certi del secondo posto ma arriveranno in riva al Golfo con l’obiettivo dei tre punti. L’intento infatti è quello di centrare la vittoria per presentarsi ai play off come migliore seconda di tutti i gironi della D, un vantaggio non da poco nella fase degli spareggi. Poi calerà il sipario, ci sarà il rompete le righe ma in società si lavorerà per programmare il futuro. Già, quale futuro attende il Manfredonia? I tifosi ovviamente attendono.

Intanto, secondo alcune indiscrezioni, i biancocelesti a fine campionato potrebbero subire la penalizzazione di un punto per il mancato pagamento di 9.000 euro all’ex Manfredonia Michele D’Ambrosio come stabilito dalla Commissione Accordi Economici con il comunicato 195/1 dell’11/03/2015. Il termine ultimo per versare tale somma è scaduto lo scorso 11 aprile ma dalla società sipontina comunicati per chiarire i fatti non ne sono arrivati, cosa invece che era accaduta nelle due precedenti vertenze. Il punto però ai fini della salvezza non inciderà minimamente, come detto sopra, il Manfredonia è già salvo.

Antonio Guerra

 

 

 

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Per fare una buona squadra, ci vogliono i soldi, non le chiacchiere.
    E’ facile prendersela con il presidente, dirigenti e tecnici.
    Quindi, senza soldi è giusto affidarsi ai giovani.

    Anonimo 09/05/2015 11:08 Rispondi
    • E’ vero che le squadre si fanno con i soldi ma la domanda e’ sempre la stessa.Ci sono persone che vogliono entrare nel Manfredonia da anni con un importante linfa economica.Il problema e’ duplice: questa società’ deve pagare debiti ancora in essere e secondo la più’ importante il presidente Sdanga deve andare via.La storia dei soldi e’ la solita storia che puntualmente ci ripariamo per non dire la verità’,come in tutti i campi della nostra vita quotidiana.Personalmente il mio datore di lavoro co amici professionisti hanno parlato forse troppo con il presidente: fumata nera ,anzi fumata bianca:pagate tutti debiti passati e presenti e vado via per dedicarsi alla sua azienda.Ti sembra ragionevole che un gruppo di persone concittadini con soldi devono prima pagare cose che non appartengono e poi come dice Sdanga si procede al passaggio economico.Anche su questo argomento il Presidente deve essere chiaro: non si può’ cambiare un prezzo ogni mese.Se la società’ costa 300.000 dev’essere essere sempre questa somma , se poi la vogliamo supportarla in più’ nessuno ci sta’ .Tutto questo per dire che i soldi ci sono il Presidente lo sa, i tifosi ora lo sanno, tutti sanno ma la verità’ e’ una sola : il presidente non molla…e di questo ne siamo felici e contenti per il buon lavoro che ha fatto con il D.S , allenatore e dirigenti.Quando si deciderà’ le persone ci sono, deve solo e concludo lasciare tutto e consegnare la società’ a punto di partenza.Spero di essere stato chiaro, in mancanza consiglio di parlare direttamente con Sdanga.Annunci su mass media che non ha mai ricevuto una telefonata in quest’ottica non sono vere e il presidente e gli addetti ai lavori lo sanno.

      Per Anonimo 10/05/2015 8:54 Rispondi
  • Poco importa la salvezza davanti ad un comportamento disdicevole quale quello di non onorare un contratto e non pagare gli stipendi. È vero che accade spesso (vedi Parma) ma far passare il messaggio che gli stipendi sono pagati solo se la penalizzazione di punti può compromettere la salvezza è davvero sbagliato. Vergogna.

    Doniano 08/05/2015 9:11 Rispondi
  • La domanda da porsi e da porre all’indirizzo della società è: La società è salva ??
    Aggiungo che,le tristi note dei mancati pagamenti ad alcuni calciatori ,non credete che abbiano buttato un secchio di cattiva immagine e cattiva rispettabilità sulla condotta amministrativa e contrattuale della stessa società….chi sono coloro che avendo un nome e una certa esperienza calcistica, verrebbe a giocare a Manfredonia…..giusto i ragazzini che con un cono gelato giocano lo stesso e ti fanno vincere la speciale classifica dei 25.000 euro….contenti voi….contenti tutti ???!!! Ma non credo che a tutti vadano bene le cose così alla …fortunata ricerca di baby calciatori che ti tirino fuori dalla mediocrità !!!
    Raccomandiamo di non fare attendere i tifosi per tutta l’estate per poi …..fare le identiche cose che si sono fatte negli ultimi anni…IL MINIMO SINDACALE !!!!!!!!!
    Occorre rinnovare e riprogrammare ad iniziare dal settore giovanile con allenatori esperti e semplicemente umili e che sappiano rispettare le regole dei buoni rapporti e che non si montino la testolina .per finire alla prima squadra che si abbia le idee chiare su chi resta e chi parte e specialmente se ….DI TORO E VADACCA RESTANO O SONO IN PARTENZA ????????????? A tutti i veri tifosi del donia….FORZA MANFREDONIA FOREVER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    POPO' di POPO' 08/05/2015 8:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com