Sabato 27 Aprile 2024

Rinvio approvazione consuntivo, Forza Italia: "La maggioranza antepone interessi di partito a quelli della comunità"

0 0

Il 18 maggio u.s. la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale, convocata peraltro in modo del tutto irrituale ed improvvisato, nonostante le proteste e la ferma opposizione del nostro consigliere, ha deciso di rinviare ad altra data la seduta del Consiglio fissata il 22 maggio per l’approvazione del Conto Consuntivo relativo all’esercizio finanziario 2014.

Il rinvio veniva giustificato dal fatto che “per la stessa data (il 22 maggio) era prevista in loco la presenza di alte cariche istituzionali e segnatamente del Ministro della Giustizia A. Orlando.

Consentiteci di fare sull’episodio alcune considerazioni. Nella comunicazione di rinvio non si fa alcun riferimento alla data del prossimo Consiglio Comunale. Riteniamo, fondatamente, che potrà svolgersi solo dopo il 31 maggio. Quindi ad elezioni già avvenute! Paradossale! Chiediamoci poi per quale ragione istituzionale il Ministro Orlando sia venuto a Manfredonia.

Il suddetto Ministro è venuto a Manfredonia per sostenere la candidatura di Riccardi al Comune e di Campo alla Regione. Altro che compiti istituzionali! In poche parole la maggioranza dei membri della Conferenza dei Capigruppo ha stabilito di rinviare la seduta del Consiglio Comunale per consentire al Ministro Orlando di fare campagna elettorale per i candidati del PD!

La stessa maggioranza non si è invece minimamente preoccupata del fatto che il Conto Consuntivo doveva essere approvato, così come da precise disposizioni di legge, entro il 30 aprile o che il Prefetto aveva già diffidato il Consiglio Comunale per la mancata approvazione del Rendiconto di Gestione entro i termini prescritti.

L’unica preoccupazione che ha animato i signori membri della suddetta maggioranza è stata quella di anteporre i propri interessi di partito, o se volete, di bottega all’assolvimento di adempimenti amministrativi dovuti e di rilevanza primaria per la Comunità cittadina, quale l’approvazione del Rendiconto di Gestione.

Tutto ciò è semplicemente scandaloso ed inaccettabile ed è un chiaro segnale di come questi signori intendono servire gli interessi della Comunità cittadina.

 

Il Coordinamento cittadino di Forza Italia

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma che davvero??? È una bufala??? Oh ma che stiamo sotto regime?????????????
    È assurdo… Sono sicura il Sindaco spiegherà tutto… dopo aver ri-vinto le elezioni… Lo schifo!!!

    Lo Schifo!!! 24/05/2015 16:25 Rispondi
  • Per anni ho votato la sinistra. Ma adessso se li può dimenticare il voto mio e di tutta la mia famiglia. Questa gente non sa più cosa vuol dire la Trasparenza la Lealtà e l’onestà, valori portati a gran voce da Romani. È tempi di dire basta a gente che si è barricata in palazzo San Domenico! Viaaaa!

    Senza parole 24/05/2015 10:08 Rispondi
  • Purtroppo questa amministrazione è così sicura di sé e del proprio risultato finale del 31 maggio che crede e fa quello che le pare. Ma la colpa è dei manfredoniani che li hanno votati e che li voteranno ancora il 31 ? Maggio…..quindi per favore se vogliamo che in questo paese cambi qualcosa iniziamo da un voto valido e sensato per chi può fare la differenza! !!

    Luciana 24/05/2015 9:53 Rispondi
  • E’ inutile parlare, non ci resta che votare M5 STELLE…

    tonino 01 51 23/05/2015 17:21 Rispondi
  • E’ assurdo! Il Ministro della Giustizia nel Governo Renzi.
    dal 2006 è membro della Camera dei deputati dove è componente della Commissione bilancio della Camera e della Commissione parlamentare Antimafia; viene a fare la campagna elettorale di un candidato sindaco indagato, e sindaco di un attuale giunta e di un consiglio che non vogliono approvare un bilancio, per paura di far vedere che cosa hanno combinato ne solo l 2014, E poi questa sinistra si permette di parlare di indagati della destra a livello nazionale.
    Siete capaci solo di prendere in giro tutti, i vostri elettori e i manfredoniani in genere. VERGOGNATEVI RICCARDI, CAMPO, BORDO E OGNISSANTI. PUAHH!

    Michele70 23/05/2015 17:10 Rispondi
    • Se viene condannato per reati seri a Pescara si ritorna al voto..?
      Può’ spiegarci il candidato Sindaco di Forza Italia quali sono i reati che deve dare delle risposte ai giudici di Pescara e come specchio ai cittadini, i quali sapranno, almeno me lo auguro, farsi un’ esame di coscienza.Aspettiamo che l’ avv Romani ci illumini.

      Pop 24/05/2015 8:08 Rispondi
  • E’ vero non bisogna fare disinformazione. Se Gatta prenderà un assegno vitalizio di mensile di 4.322,14 euro si deve solo vergognare.
    Basta vedere la delibera dell’ufficio della presidenza del consiglio della regione puglia del 13/06/2014 n. 224. Non votate questa gente che pensa ai soldi, perchè non ha rinunciato al vitalizio?
    VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIII PAPPONI

    Matteo 23/05/2015 16:34 Rispondi
    • Ma perchè campo titta angelillis castriotta e chi vuoi tu rinunceranno al vitalizio? Sveglia Driiinn chiunque al posto loro avrebbe fatto lo stesso se non peggio…è l’intero sistema che fa schifo non il singolo se votiamo ancora i vecchi partiti continuiamo a ripetere le stesse storie..a proposito di campo vedi il compenso ricevuto per fare il Commissario straordinario al rischio idrogeologico..che poi cosa cavolo ne avrà capito lui che è avvocato boh e cosa ha prodotto in termini di risultati bohhhhh

      Mimì 24/05/2015 0:14 Rispondi
  • Pasquale Trotta…che bello fare DISINFORMAZIONE!!! Ma i DATI OGGETTIVI parlano CHIARO!! Gatta è stato presente a 126 sedute su 127 convocate!!nonostante fosse all’opposizione,ha presentato nel corso del suo mandato ben 11 proposte di legge,79 interrogazioni,7 mozioni,40 ordini del giorno,oltre a numerosi emendamenti, parte dei quali accolti in sede di assestamento, variazioni e approvazioni dei bilanci regionali. Sono dati visibili sotto gli occhi di tutti!!!La gente va informata…NON DISINFORMATA!!!Pensate a VOI..e non inventate menzogne sugli altri!!!VERGOGNA!!!Si parla con i Dati alla mano!!E quelli sull’operato di Giandiego Gatta sono inattaccabili!!La Sua Manfredonia al Primo Posto!! SEMPRE!!

    Claudia 23/05/2015 15:43 Rispondi
  • I dati del Rendiconto avrebbero palesato l’assoluto FALLIMENTO di quest’amministrazione!!!Vergogna!!! Se non avete nulla da nascondere uscite con i dati PRIMA del 31 maggio!!!La gente va informata dello SCHIFO che state facendo!!VERGOGNAAA!!!

    Francesca 23/05/2015 15:02 Rispondi
  • Non ci posso crede, sono 5 anni che stanno zitti, adesso si sono svegliati. MIRACOLO! Ma andate a prendere in giro altri, Forza Italia è finita! Gatta non sarà rieletto consigliere regionale e forse neppure scatterà il seggio per Forza Italia!
    Votare Gatta è sprecato, votate gli altri candidati: solo Campo, Angelillis e Titta ce la possono fare. Pensateci bene popolo manfredoniano, non ripetiamo gli errori, abbiamo bisogno di consiglieri regionali che non siano presenti solo alle processioni o alle sagre, ma che stiano vicino ai cittadini e ai lavoratori licenziati. Ricordate: CAMPO, ANGELILLIS o TITTA, non votate per altri!

    Pasquale Trotta

    Che ridere, Forza Italia si è svegliata! 23/05/2015 14:29 Rispondi
  • I consiglieri regionali hanno sempre pensato ai loro interessi e ” ideali”.
    Qualcuno del vostro partito con il vitalizio mensile di 4.322,14 euro protrà campare per sempre. Ha versato il contributo minino di 66.560,76 euro e stà apposto per tutta la vita.
    Supponiamo che campa fino a 95 anni, riceverà dai cittadini all’incirca 2 MILIONI di EURO.

    VERGOGNA 23/05/2015 13:50 Rispondi
  • Con questa vi siete giocati il voto mio e della mia famiglia!!! Questa non è la sinistra, questi non sono i valori nei quali crediamo…… ma che razza di politica è mai questa? Non siete degni di amministrare la nostra città. A votare ci vado (ci mancherebbe), ma solo per mandarvi a casa….. pensate solo ai fattacci vostri…… senza onore e senza etica…. vergonaaaaaa…

    Deluso 23/05/2015 13:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com