Venerdì 26 Aprile 2024

“Sinbad il viaggiatore” al festival di teatro ragazzi “Ti Fiabo e ti Racconto”

0 0

Giovedì 9 luglio, nell’Anfiteatro di Ponente a Molfetta, per la 20^ edizione del festival “Ti Fiabo e ti Racconto”, Bottega degli Apocrifi porta in scena “Sinbad il viaggiatore”.

Continua la tounèe di “Sinbad il viaggiatore”. Dopo Perugia, Novoli, Brindisi, Conversano, Polistena, la compagnia Bottega degli Apocrifi sarà ospite a Molfetta nell’ambito della XX edizione del Festival “Ti Fiabo e ti Racconto”, promosso dalla compagnia Teatrermitage/SpazioLeArti, dal Comune di Molfetta e dal Teatro Pubblico Pugliese. Un ritorno, per la compagnia-residenza di Manfredonia, che già nel 2011 aveva vinto il premio “L’Uccellino Azzurro” con lo spettacolo “Nel Bosco Addormentato”.

“Ti Fiabo e ti Racconto” è il Festival di Teatro Ragazzi che si svolge ogni estate a Molfetta (Ba) e ospita alcune tra le migliori compagnie nazionali di teatro ragazzi, con spettacoli tratti da opere letterarie dedicate all’infanzia.

“Sinbad il viaggiatore” è liberamente tratto da “Le mille e una notte”: drammaturgia di Stefania Marrone; con Kingsley Ngadiuba, Bruno Soriato, Vincenzo Scarpiello, Raffaella Giancipoli. Regia di Cosimo Severo.

“È ancora notte e una nave sta lasciando il porto di Baghdad con a bordo Sinbad e la sua ciurma. Sinbad vuole viaggiare per tutti i mari conosciuti dall’uomo, e se per fare questo tocca scappare di notte rubando la nave di famiglia… poco importa. Basta ordini! Basta gente che ti dice cosa devi pensare e come devi comportarti: Sinbad vuole sfidare il suo destino. Per vincere la partita ci sarà da sacrificare la ciurma e suo fratello Isac, che si è imbarcato di nascosto sulla nave. Sinbad vincerà la sua partita? Cosa farà davvero di lui un capitano?”.

Appuntamento, quindi, a giovedì 9 luglio, alle ore 21, nell’Anfiteatro di Ponente a Molfetta con “Sinbad il viaggiatore” di Bottega degli Apocrifi.

Info e prenotazioni: 080 3355003 o 340 8643487 (Segreteria Festival “Ti Fiabo e ti Racconto”).

Per acquistare i biglietti

#Tifiabo15 #Sinbadilviaggiatore
www.bottegadegliapocrifi.it
www.tifiaboetiracconto.it

Il promo di Sinbad il viaggiatore

Pasquale Gatta
Ufficio stampa e comunicazione – Bottega degli Apocrifi

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com