Venerdì 26 Aprile 2024

Al via le Feste del Pescatore e del Turista sulle coste del Gargano

0 0

Il Gruppo di Azione Costiera GAC Gargano Mare, quale Organismo consortile preposto all’attuazione dell’Asse IV del FEP 2007-2013 lungo la fascia costiera est del Gargano, darà il via in questi giorni alla realizzazione di un vero e proprio percorso di attività a carattere turistico per rivitalizzare i paesi costieri dell’area, quali: Vieste, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Zapponeta e Margherita di Savoia.

Il percorso comprende un numero ben definito di eventi (2 per ciascun paese, per un totale di 12 manifestazioni) finalizzati a creare ambienti ideali di richiamo turistico e di attrazione per i luoghi che caratterizzano i territori costieri dell’intera Area del GAC.

In particolare ogni Comune attraverso adeguate e specifiche consultazioni territoriali, ha individuato le date in cui realizzare gli eventi nei mesi che vanno da Luglio ad Ottobre del corrente anno, facendoli coincidere con le rispettive festività, ricorrenze e tradizioni locali.

Saranno grandi occasioni per i cittadini per ritrovarsi e vivere in auspicata armonia momenti di massima allegria all’insegna della festosità, allietati da degustazioni di prodotti ittici derivanti dalla pesca locale.

Il presidente del GAC prof. Antonio Angelillis, ha dichiarato “la massima soddisfazione nel vedere avviare questo percorso programmato tempo fa, a premiazione dell’impegno e dell’attenzione posta dal GAC verso il proprio territorio, poiché da sempre ha ritenuto giusto e necessario realizzare tali attività finalizzate a rivitalizzare le località e i paesi costieri che fanno parte dell’area del GAC, chiamato a svolgere questo importante ruolo”.

Di seguito il calendario degli eventi:

VIESTE: 5 e 6 settembre 2015;

MATTINATA: 4 agosto e 10 ottobre 2015;

MONTE SANT’ANGELO: 14 e 22 agosto 2015;

MANFREDONIA: 24 luglio e 1 settembre 2015;

– ZAPPONETA: 26 luglio e 16 agosto 2015;

MARGHERITA DI SAVOIA: 10 e 25 luglio 2015.

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com