Sabato 27 Aprile 2024

Scalfarotto: "Lo scioglimento del Consiglio di Monte Sant’Angelo conferma attenzione governo nella difesa della legalita’ in Capitanata"

0 0

“Lo scioglimento del Comune di Monte Sant’Angelo per infiltrazioni mafiose è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione intransigente con cui il Governo segue le vicende della Capitanata, specialmente dal punto di vista della difesa della legalità e della sicurezza dei cittadini.” Lo dichiara il sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi e parlamentare del Pd pugliese Ivan Scalfarotto

“L’atto adottato dal Consiglio dei Ministri su proposta del ministro degli Interni Alfano” prosegue il sottosegretario “è il primo del genere nella nostra provincia, e deve essere di incoraggiamento ai cittadini onesti e a quegli amministratori che in circostanze difficili hanno lavorato per il bene della città di Monte Sant’Angelo, così ricca di bellezza e di storia, ma purtroppo funestata da una forte presenza della micidiale mafia garganica.”

“L’opinione pubblica della Capitanata e la parte migliore della nostra politica” dice ancora l’esponente Pd “devono sentirsi grate alle forze dell’ordine, alla magistratura, al Prefetto, che non risparmiano sforzi ed impegno per rafforzare nel nostro territorio la cultura del rispetto delle leggi e dell’argine ai poteri criminali.”

“Merita particolare apprezzamento” conclude Scalfarotto “il lavoro dei Prefetti Maria Latella e Maria Tirone, che hanno coordinato la complessa istruttoria che ha preceduto l’atto. Nel rispetto di eventuali e legittimi ricorsi in sede giurisdizionale, è motivo di soddisfazione poter constatare che lo Stato c’è ed agisce con determinazione per difendere la legalità, senza alcuno spazio per distrazioni o sottovalutazioni.”

Articolo presente in:
News
  • Sono perfettamente d’accordo con Nik.

    Scalfarotto, Alfano e Renzi invece di occuparsi di Monte, dove a mio avviso non c’è la mafia( e non lo dico solo per campanilismo), perché non si occupano di Roma: perché non sciolgono quel Comune, dove è stato appurato che politici di tutti i colori, imprenditori, dirigenti comunali e mafiosi loro conniventi estorcevano denaro a suon di botte e intimidazioni; o sempre nel caso dei politici di tutti gli schieramenti che oltre a vincere appalti per sé e i loro amici, malversavano il Comune!
    Può darsi che a Monte c’erano gli estremi per sciogliere il Consiglio, ma non credo che il volume di questi estremi siano superiori a quelli di Roma capitale. Credo che questo sia assurdo!

    Forse non conviene a nessuno dei politici romani sciogliere un comune come Roma, considerate le eventuali o meglio dire, le sicure ripercussioni negative a livello di immagine, ma anche politico-strategiche per Renzi, poichè vedrebbe il commissariamento della Capitale del Mondo, Roma, cadere in balia di tanti speculatori politici, suoi detrattori, che porterebbe questi a chiedere allo stesso Renzi, per quanto non ha saputo risolvere, le sue dimissioni.

    Con la perdita di Roma, il PD accelererebbe la sua corsa verso la débâcle. Questi, a mio avviso, sono i motivi del DOPPIOPESISMO USATO DA RENZI E SCALFAROTTO! ”

    Sciogliere un Comune con poche anime, costituisce per Alfano, Scalfarotto e Renzi una sorta di operazione catartica, a scopo di propaganda, benefica per loro (ma non per i montanari),dal momento che gli fa guadagnare la palma di DURI E PURI: secondo me una definizione indebita!

    Armando 18/07/2015 12:47 Rispondi
  • Da non credere c’è qualcuno che che ancora che i mafiosi sono quelli con la coppola è il fucile sulla spalla ( il caso di Monte) DA’ NON CREDERE!!! La vera Mafia nel 2015 sono le banche,gli imprenditori a sei zeri e i politici romani. I resto è tutta gente onesta che tira a campare. Lasciate stare il Comune di Monte che ha già 1000 difficoltà…DA’ NON CREDERE !!!

    Vito Moscarda 18/07/2015 11:47 Rispondi
  • Caro nik che centra scalfarotto,il male affare ha roma esisteva gia’ con la giunta alemano e’non com marino.Detto questo il prefetto dovrebbe controllare anche gli altri comuni compreso manfredonia,che vincono gli appalti sempre le stesse persone,oppure nascono coprative pilotate dai signori politici di manfredonia,perche non controlliamo le coperative che stanno nel ospedale compreso il cup di manfredonia,perche le assunzione che fanno nelle tre fiammele ha chi fanno riferimento

    pensionato 18/07/2015 11:19 Rispondi
  • egr. sig. Scalfarotto a Roma avete fatto molto ma molto ma molto più schifo….. chissà perchè non è successo nulla,sicuramente noi “poveri”cittadini siamo e saremo sempre grati al Prefetto alla magistratura ed alle forze dell’ordine ma non ci venga a fare lezioni di moralità di etica e di politica, visto che utilizzate due pesi e due misure S C A L F A R O T T O!!!!!!!!!!!

    nik 18/07/2015 6:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com