Sabato 20 Aprile 2024

Cineteatro Adriatico Vieste, oggi Bacalov e Mirabella

0 0

al Cineteatro Adriatico di Vieste si svolgerà oggi LUNEDì 24 AGOSTO ORE 21.30 il premio Oscar LUIS BACALOV (premio oscar per le musiche del film di Massimo Troisi “Il Postino”) con l’intervento di MICHELE MIRABELLA.

  

MARTEDì 25 AGOSTO ORE 21.30 “TREMITI E GARGANO” di Angelo Cavallo:“Due storie dal Gargano”, con prefazione di Diego Abatantuono, Andrea Pacilli Editore, 2015

Due racconti con al centro tre figure femminili e l’universo magico e naturalistico del Gargano narrato attraverso le “imprese” di Oscar Pilla, giornalista barese ma nativo di Grumo Appula che somiglia fisicamente a Lucio Dalla e scrive per la Gazzetta del Levante.

Pilla si ritrova coinvolto fino al collo e all’anima in due indagini di tipo differente che mettono a dura prova il suo universo esistenziale ed il  proprio vissuto; indagini che forniscono uno spaccato del Gargano che era un tempo e che è adesso. E restituiscono a Pilla e alla Puglia un bagliore di verità.

Angelo Cavallo, foggiano, operatore culturale, produttore artistico e musicale, biografo del cantastorie e cantante Matteo Salvatore. Ha pubblicato con Andrea Pacilli anche “Tremiti mare”, due racconti con al centro le isole Tremiti narrati, il primo, attraverso la storia della famiglia dei guardiani del faro delle Tremiti e, il secondo, attraverso un’indagine di Oscar Pilla, giornalista barese ma nativo di Grumo Appula che somiglia fisicamente a Lucio Dalla e scrive per la Gazzetta del Levante, appassionato di donne e di guai.

Direttore artistico di importanti festival musicali pugliesi, autore di spettacoli e testi con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Matteo Salvatore, Sergio Rubini, ha pubblicato con Stampa Alternativa, Barile e altri.

Inoltre  VENERDì 28 AGOSTO ORE 21.30  una serata all’insegna della comicità con GIOBBE COVATTA.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com