Giovedì 25 Aprile 2024

2^ Rassegna “Foggia a teatro”

0 0

La rassegna “Foggia a Teatro” raddoppia in tutti i sensi. Grazie alla grande richiesta di abbonamenti che si è aggiunta alle tantissime conferme degli spettatori della scorsa stagione, la seconda edizione del fortunato cartellone allestito al Teatro del Fuoco prevederà un doppio appuntamento per ciascuna delle sei recite in programma da ottobre a marzo prossimi. Oltre alla data già ufficializzata, quindi, se ne aggiungerà un’altra sempre nel giorno immediatamente successivo.

“Per noi è stato un problema che siamo stati ben contenti di risolvere – hanno commentato i promotori dell’iniziativa – perché aumenta sempre più la soddisfazione per il successo, l’interesse e il gradimento della nostra proposta artistica che l’anno scorso ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni serata. Con questa nuova rassegna nel capoluogo ci presentiamo con maggiore attenzione e con testi di grande notorietà, ritenendo di aver composto ancora una volta un calendario di spessore e in grado di soddisfare le più svariate esigenze culturali e di intrattenimento”.

Ancora una volta, in effetti, la rassegna riesce a coniugare teatro, musica e danza, spaziando su tutto il repertorio del divertimento, dalla commedia al musical, sempre con un occhio strizzato alla cultura e tradizione partenopea, quest’anno celebrata soprattutto con un omaggio a Eduardo De Filippo e la messa in scena venerdì 18 e sabato 19 dicembre di “Filumena Marturano”, con Gloriana e Nello Mascia.

Per il resto, a cavallo tra il 2015 e il 2016, una volta al mese, il cartellone riserva appuntamenti di grande richiamo, con nomi di prestigio come Cinzia Leone in “Disorient express” (giovedì 22 e venerdì 23 ottobre), Katia Ricciarelli in “Altro di me” di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime (giovedì 19 e venerdì 20 novembre), Ivana Monti, Paola Quattrini e Sergio Muniz in “Arsenico e vecchi merletti” di Kesserling (giovedì 14 e venerdì 15 gennaio), Nancy Brilli in “La bisbetica domata” di Shakespeare (martedì 9 e mercoledì 10 febbraio), Massimo Ghini e Massimo Ciavarro in “Un’ora di tranquillità” di Florian Zeller (mercoledì 9 e giovedì 10 marzo).

Informazioni e abbonamenti:

Telefono: 0881-530840 o 333-2523400 o 333-7022800

www.chiccodimusica.it o chiccodimusica@libero.it

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com