Venerdì 19 Aprile 2024

Sabato 5 settembre conferenza stampa presentazione per la XXIII^ ed. Regata del Gargano

0 0

Ultimi preparativi per l’appuntamento principale del calendario annuale delle manifestazioni promosse e organizzate dalla sezione di Manfredonia della Lega Navale Italiana, la Regata del Gargano ‘Pizzomunno Cup & trofeo A. Frattarolo’ XXIII edizione, in programma nel secondo fine settimana di settembre.

Sabato 5 settembre alle ore 10.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’importante e imponente evento sportivo che riesce a catalizzare l’attenzione del mondo velico pugliese e del medio Adriatico con la presenza media di 50 imbarcazioni. Presso la base sportiva di viale Miramare i giornalisti potranno incontrare il presidente della sezione LNI Lorenzo Di Candia, il consigliere con delega alle attività sportive Matteo Troiano, e gli altri componenti del consiglio direttivo che saranno a disposizione per notizie, informazioni e ragguagli sull’edizione 2015. Tra le novità, il ripristino della regata su boe con percorsi a bastone che si svolgeva al venerdì nello specchio d’acqua antistante il castello e la spiaggia libera: una competizione che mette in palio il trofeo della sezione LNI Manfredonia e che rappresenterà uno splendido colpo d’occhio per gli spettatori da terra in vista del passaggio il giorno dopo, dinanzi alla costa sipontina, delle barche dirette a Vieste per la prima tappa della Regata del Gargano.

La Regata si concluderà domenica con l’arrivo a Manfredonia delle imbarcazioni che, dopo la sosta notturna nel porto turistico della rinomata cittadina turistica, riprenderanno il mare per compiere la seconda tappa. La cerimonia di premiazione si svolgerà nella stessa serata, sulla terrazza della sede Miramare, a partire dalle ore 20.

Grazie a un’altra iniziativa della Lega Navale di Manfredonia, armatori ed equipaggi che avranno per tutta la durata degli eventi agonistici un utilissimo riferimento e per qualsiasi problema dovesse sorgere in gara potranno rivolgersi a un furgone della ‘Med Sailing Service‘ e ai sui tecnici.

(Le foto allegate sono state scattate da Nicola Muscatiello).

Giornalisti e operatori tv possono contattare:

Matteo Troiano – delegato sport 3282135800

Anna Maria Vitulano add. Stampa 3337502660

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com