Domenica 28 Aprile 2024

San Giovanni Rotondo, criminalità senza fine: in fiamme l'automobile del giornalista Gennaro Tedesco

0 0

Ore 3.15 circa, San Giovanni Rotondo, corso Matteotti. Auto in fiamme, è quella del collega Gennaro Tedesco. La seconda in 4 anni, dopo minacce varie e gli alberi bruciati in campagna. Sul posto i carabinieri di San Giovanni Rotondo e il Soccorso Stradale Dragano.

La Fiat Multipla di proprietà di Tedesco è stata data alle fiamme. La cronaca oramai è sempre la stessa: basta la foto per rendere l’idea di quello che è accaduto. Anche stavolta i documenti ufficiali, quelli dei Vigili del Fuoco per capirci, diranno che le cause dell’incendio sono incerte.

Giornalista scomodo Tedesco. Uno di quelli che non si trattiene, e fa bene, dal dire e affermare quel che pensa su un determinato argomento. L’atto intimidatorio, l’ennesimo compiuto nella città di san Pio, era nell’aria. Nel 2011 gli è stata incendiata un’altra autovettura, l’anno scorso gli alberi in campagna. Tanto per non farsi mancare niente.

Come scriviamo da tempo San Giovanni Rotondo è sotto attacco della criminalità, checchè qualcuno ne affermi, con convinzione, il contrario. Qualche giorno fa è stato bruciato un chiosco in piazzale Forgione, nell’ultimo anno e mezzo degli episodi di cronaca si è perso il conto: rapine a mano armata, bombe a casa di consiglieri comunali, auto incendiate, attività commerciali date alle fiamme, droga, nel silenzio delle Istituzioni.

Michele Gemma

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com