Lunedì 29 Aprile 2024

Foggia vs Messina: sfida ad alta quota

0 0

Si preannuncia un turno di campionato vibrante, questo della nona giornata di andata per il girone C della Lega Pro, che vede le prime quattro della classifica incontrarsi tra di loro, con l’attuale capolista Messina che si reca allo Zaccheria di Foggia (quarto con due punti di ritardo), e le due seconde Casertana e Benevento che si scontrano in un sentitissimo derby campano.

Il Messina giunge a Foggia con una situazione di emergenza in attacco, mister Di Napoli dovrà fare a mano della coppia d’attacco Tavares – Cocuzza, dovendo schierare al loro posto il centrale Salvemini e l’esterno Barraco, ex della partita assieme a Burzigotti. Cercherà, quindi, il tecnico peloritano di uscire indenne dalla bolgia della Zaccheria, facendo leva sulla sua super difesa (finora solo tre gol subiti), contro il miglior attacco del girone, quello dei satanelli foggiani.

Mister De Zerbi, al contrario, non dovrebbe avere alcun problema di formazione, ma potrà scegliere in tutta serenità se optare per la conferma dell’undici che sabato scorso ha battuto la Fidelis Andria, oppure apportare qualche modifica in attacco, dove scalpita un Sainz Maza in eccellenti condizioni di forma. Lo splendido palleggio con cui sul limite dell’area di rigore, al 94’ di Foggia-Andria, ha servito un assist stupendo per Viola, il quale a sua volta ha messo Iemmello in condizione di spingere di petto la palla in rete, in un’azione tutta di prima che è stata giudicata dal canale Lega Pro Channel il più bel gol dell’8^ giornata di tutta la Lega Pro, ha messo in “crisi” De Zerbi, che in settimana ha provato lo spagnolo, lontano da occhi indiscreti, come trequartista alle spalle delle due punte confermatissime Iemmello e Sarno.

In città l’entusiasmo è palpabile, e domenica sera si prevede allo Zaccheria il pubblico delle grandi occasioni, con probabile abbattimento della quota dei diecimila spettatori e nuovo record di presenze stagionale, dopo i 9.300 paganti di sabato scorso.

I ragazzi di De Zerbi, come dichiarato in settimana dal difensore Angelo in conferenza stampa, hanno il morale a mille, consapevolezza dei loro mezzi e promettono ai loro impagabili tifosi, una prestazione tutta cuore e grinta, nella speranza di portare a casa i tre punti che vorrebbero dire per il Foggia sorpasso in classifica, primato o, nella peggiore delle ipotesi, secondo posto solitario.

Vittorio Santulli

Articolo presente in:
Capitanata · News · Sport

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com