Domenica 28 Aprile 2024

Gal Piana del Tavoliere su La7 Gustibus

0 0

Ogni domenica sugli schermi di La7 GUSTIBUS, il programma dedicato alla cucina e ai migliori prodotti del settore enogastronomico.

In ogni appuntamento Giulia Arena, miss Italia 2013, presenta insieme allo chef stellato Angelo Troiani la realizzazione di una ricetta tipica della nostra tradizione oppure rivisitata in chiave moderna. Gli ingredienti e i relativi luoghi di produzione forniscono lo spunto per andare a scoprire tanti angoli del nostro Stivale, territori dalle tradizioni secolari che insieme contribuiscono ad arricchire il grande patrimonio enogastronomico che caratterizza il nostro Paese.

Il programma è ambientato all’interno dell’Ateneo Italiano della Cucina Coquis, una delle migliori scuole di cucina in Italia. Gustibus è un programma realizzato con il sostegno di CREA nell’ambito del progetto “Rete Rurale Nazionale”.

Nella puntata in onda Domenica 15 Novembre Gustibus sbarca in Puglia, alla scoperta del territorio che il GAL Piana del Tavoliere sta contribuendo a promuovere e valorizzare. Una realtà che coniuga un’eccezionale offerta artistico-culturale a un ricchissimo patrimonio enogastronomico, fatto di prodotti dall’antica tradizione come l’Oliva bella di Cerignola, la Farina di Grano Arso e il Broccolo della Piana del Tavoliere. Tanti ingredienti che ritroveremo anche nella ricetta realizzata in studio: “Cavatelli di grano arso, con crema di broccoli e oliva Bella di Cerignola”.

 

 

Gal Piana del Tavoliere – Comunicazione

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com