Sabato 27 Aprile 2024

I quaderni del GAL Daunofantino

0 0

Alla presenza di un nutrito numero di ospiti, riscaldati da calici di vino rosso e bianco dal sapore forte e intenso, si è tenuto ieri, 4 dicembre, presso il Serendipity Cafè in Corso Manfredi, l’incontro di presentazione dei “quaderni del GAL Daunofantino”: una raccolta di venti pubblicazioni, atte a promuovere le risorse, le peculiarità e soprattutto le potenzialità delle terre nostrane.

“ … una raccolta di opere raccontate nella modalità saggistica ed emozionale, una narrazione informativa per attivare un percorso virtuoso e produttivo per Fare Impresa e promuovere Socialità e Cultura …” queste le parole di Andrea Pacilli, editore dei volumi, che con fierezza ha invitato a parlare gli autori degli stessi. A colpire è stata sicuramente la giovane età di molti di loro: ricercatori, professori universitari, giornalisti, esperti del settore che, fra imbarazzo ed emozione, hanno ringraziato per l’opportunità di spendere le loro professionalità al servizio del territorio.

Tre le aree tematiche trattate: multifunzionalità in agricoltura, sistema territorio e fare impresa. I volumi, dotati di codice Isbn, sono consultabili presso istituti scolastici, infopoint e biblioteche. Al termine della serata gli autori dei volumi, l’editore degli stessi Andrea Pacilli ed i componenti del GAL Daunofantino, hanno intrattenuto gli ospiti tra chiacchiere e buon vino.

Miriam Petruzzi

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com