Giovedì 25 Aprile 2024

Nasce “Chi Difende Manfredonia?” il forum aperto 'a tutti i cittadini liberi di Manfredonia'

0 0

La città di Manfredonia è sotto assedio e come altre volte in passato rischia la sua cancellazione.

E’ in atto un grande e inutile atto di colonizzazione da parte di una multinazionale petrolifera, la Q8, (Kuwait Petroleum) tramite una società napoletana, Energas. Il più grande deposito costiero di GPL (in inglese LPG) d’Europa con capienza da 60.000.000 di litri è in attesa di approvazione del tavolo tecnico ministeriale al MISE. Il deposito presenta molte lacune in termini di sicurezza e provocherà cambiamenti irreversibili al mare, alle zone protette dall’Europa e alla società di Manfredonia già ora vessata da piaghe peggiori dell’apocalisse: disoccupazione e degrado sociale. Diventare la colonia che deve esaudire i capricci e le direttive di un multinazionale petrolifera non farà risorgere la nostra amata Manfredonia. La salute e il futuro sano della città sono a rischio.

Questa volta non ci sarà il santo Lorenzo a scacciare i barbari che volevano saccheggiare la città; non ci saranno cunicoli sotterranei per sfuggire ai Turchi. Questa volta a difendere la città serve il più importante degli eroi, il migliore dei difensori dei diritti, l’unico che capisce appieno quanto rischiamo di perdere. Chi allora difende e difenderà Manfredonia? TU!

TU caro concittadino sei il migliore delle sentinelle e il più affidabile dei guardiani. Ora hai mangiato anche il panettone, quindi sarai più forte e vigile nel DIFENDERE IL FUTURO DEI TUOI FIGLI E NIPOTI. Ti aspettiamo in Piazza del Popolo tutti i giorni per il sit-in permanente.

La legge Seveso III parla chiaro: se i cittadini non vogliono l’impianto non s’ha da fare. Tocca ai cittadini TUTTI alzarsi e difendere la propria terra.

Rialzati sipontino e difendi la terra dei tuoi padri, non sei nato per essere schiavo del mercato del GPL. Alza la testa come quando difendesti la città contro la nave dei veleni.

 

 

Pagina di riferimento Facebook: https://www.facebook.com/ChiDifendeManfredonia/

Articolo presente in:
News
  • Semplicemente no energas.

    NO ENERGAS 17/12/2015 11:00 Rispondi
  • Se per qualcuno difendere Manfredonia significa dire no a prescindere prendo le distanze e vado avanti per la mia strada. Mi informerò in maniera autonoma. Questo non si chiama difendere Manfredonia ma farne davvero carneficina e creare inutili oltre che futili allarmismi. Manfredonia ha bisogno di informazione leale e corretta sulla vicenda.Abbiamo bisogno di capire i veri problemi che si possono verificare con l’installazione dell’impianto, per denunciarli, quelli esposti sui media fino ad oggi fanno ridere, basta fare qualche verifica e ti accorgi delle cavolate dette. Dall’utilizzo dell’acqua marina al rischio sismico, per non parlare del megatone di potenza in caso di esplosione una marea di cavolate che ci rendono più poveri sia culturalmente che intellettivamente. CERCARE LA VERITA’

    operaio 17/12/2015 9:52 Rispondi
  • CERTO,SI VEDE CHE CHI CI GOVERNA,CIOE QUELLI CHE SONO STATI VOTATI,E MANDATI SUL COMUNE,NON TUTELANO LA CITTA E I CITTADINI,CHICCHIERE
    SOLO E SEMPRE CHICCHIERE,DUNQUE,ABBIAMO UNA SOLA ARMA PER CERCARE DI CAMBIARE QUESTO MONOPOLIO A MANFREDONIA,NON LI DOBBIAMO PIU VOTARE.

    raffy 17/12/2015 8:33 Rispondi
  • Concordo.
    vincenzo d’onofrio-medico-Manfredonia

    vincenzo 16/12/2015 20:54 Rispondi
  • Ma bisogna per forza essere contrari ad energia? Non mi sembra ci sia molta libertà in questo forum.

    L'Osservatore esterno 16/12/2015 19:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com