Sabato 27 Aprile 2024

"Rievocazione Storica della Socia" in arco Boccolicchio

0 0

Tradizione e storia e folklore vanno a braccetto nella 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia.

Nei giorni in cui si svolgerà la kermesse sipontina, dalle ore 18.00 e fino alle 22.00, vi sarà la “Rievocazione storica della Socia”. Infatti, l’Associazione “Arte in Arco” ha pensato ad un percorso rievocativo della tradizione carnevalesca sipontina con l’allestimento di una socia degli anni 60′ per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento.

In compagnia del “Capo Socia” (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e anche colui che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un carnevale sano che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà degustare la “Farrata” ed ascoltare musica dell’epoca.

L’evento è a cura della Associazione Arte in Arco con il patrocinio dell’Agenzia del Turismo e del Comune di Manfredonia.

La socia sarà allestita in arco Boccolicchio, Inutile dire che siete tutti invitati e… non si paga niente!

Agenzia del Turismo per la Promozione del territorio

Articolo presente in:
Carnevale · News

Commenti

  • Buonasera spett.redazione,con la presente,se possible,mi riempirebbe il cuore di nostalgia,se potreste “inserire”nell’amarcod del carnevale,una foto dei “vecchi tempi”del carnevale con la partecipazione del maestro Pino Guerra(il mio caro papà)anche di quando era piccolo(ho visto una bellissima foto con lo zio di mio padre,Gennaro de Salvia)che tanto lustro ha dato alla sua amatissima Manfredonia,lungo il percorso della sua (attività di musicista)vita.Complimenti vivissimi per la Vs.esposizione del Carnevale Daunio!!!!!. Un grazie di vero cuore…
    penso mi comprendiate,perchè credo di essermi veramente emozionato vedendo quanto da Voi presentato.Grazie ancora, Michele Guerra.

    michele guerra 03/02/2016 19:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com