Domenica 28 Aprile 2024

Stalking, detenzione di droga e furto: cinque arresti dei Carabinieri di Cerignola

0 0

“Se vai dai Carabinieri, io ed i miei amici prendiamo tua figlia, le diamo quattro colpi di pistola e la facciamo finita”: questo era il tenore delle minacce che quotidianamente una donna originaria di Trinitapoli era costretta a subire da parte del suo ex convivente.

I Carabinieri della Stazione di Trinitapoli hanno tratto in arresto in flagranza ANCLER Vito, di Trani, classe 1970, per estorsione ed atti persecutori nei confronti di una donna sua ex convivente.

I Carabinieri hanno accertato che l’uomo, durante il mese di gennaio 2016, dopo essere stato lasciato dalla donna con cui conviveva da circa un anno, non si era rassegnato alla fine della relazione ed aveva cominciato a porre in essere delle condotte violente volte ad indurre la donna a riprendere la convivenza.

Lo stesso, attraverso ripetute minacce telefoniche e via sms, aveva tentato dapprima in maniera bonaria di riprendere la relazione, ma poi, a seguito dei continui rifiuti della donna, si era abbandonato a chiarissimi insulti e minacce anche di morte nei confronti della medesima e della di lei figlia minore.

Le indagini accertavano anche che gli atti di violenza fisica dell’uomo nei confronti della donna erano stati posti in essere anche in costanza di relazione sentimentale. L’Ancler, infatti, aveva in diverse occasioni picchiato la donna per futili motivi, circostanze a seguito delle quali la vittima aveva maturato la decisione di troncare la relazione.

L’uomo, non accettando la situazione, negli ultimi giorni aveva cominciato a minacciare e costringere la donna a versargli la somma di euro 100 a settimana.

La vittima ha avuto il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri che hanno bloccato ed arrestato l’ANCLER proprio subito dopo aver preteso ed ottenuto la citata somma di danaro dalla donna.

I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno arrestato in flagranza per detenzione illecita di sostanza stupefacente CIRULLI Michele, nato a Cerignola, classe 1993.

I Militari operanti, nel corso di attività investigativa e attraverso mirati servizi d’osservazione, controllo e pedinamento, sono intervenuti in Via Pigna, presso un box nella disponibilità del giovane, dove hanno eseguito una perquisizione d’iniziativa e hanno rinvenuto abilmente occultati 7 involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso complessivo di 400 gr. circa.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, mentre l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia come disposto dall’A.G.

il valore della cocaina sequestrata nel mercato dello spaccio si aggira intorno ai 40.000 euro.

Sempre nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Cerignola MUSICCO Giovanni, classe 1994 di Cerignola. I Militari operanti, a conclusione di un servizio di osservazione, controllo e pedinamento in zona Cristo Re, hanno sorpreso il predetto in possesso di una dose di hashish e una di marijuana. L’immediata perquisizione estesa all’abitazione del soggetto ha permesso di rinvenire ulteriori 66 dosi di hashish, per 192 gr. circa, 18 dosi di cocaina, per 6 gr. circa, nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.

La sostanza stupefacente e il citato materiale sono stati sequestrati assieme alla somma contante di 105 euro trovata in possesso del predetto, presunto provento dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

I Carabinieri hanno dato esecuzione a misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, nei confronti di DI BISCEGLIA Vincenzo, nato a Cerignola, classe 1989, per furto aggravato ai danni della società di telecomunicazioni VODAFONE.

Il soggetto, in data 9 novembre 2015, a seguito dell’effrazione della porta d’ingresso in località Salve Regina, si era introdotto all’interno della stazione radio della società e si era impossessato di 5 schede radio, del valore complessivo di 6.000 euro circa. Il provvedimento è scaturito dalle risultanze investigative raccolte dai Carabinieri della Stazione di Cerignola.

Infine a Cerignola i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale AGYEI NSIAH Samuel, nato in Ghana, classe 1985. Il soggetto, in Via Torricelli, non ha ottemperato all’alt intimatogli dalla pattuglia automontata, dandosi alla fuga alla guida di una FIAT Bravo con targa polacca, venendo raggiunto e fermato dopo un inseguimento per le vie del centro.

Il giovane è risultato sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, mentre il veicolo, sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

 

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com