Sabato 27 Aprile 2024

Scuola di Formazione Socio –Politica dell’Arcidiocesi, martedì il 5° incontro

0 0

Continuano gli incontri della Scuola di Formazione Socio –Politica dell’Arcidiocesi.

Martedì 23 Febbraio sarà la quinta tappa del percorso, seconda per gli incontri di settore approfonditi su particolari tematiche.

Martedì 23 Febbraio alle ore 19 presso la Sala Valentino Vailati il tema sarà “Quali povertà oggi?” con l’intenzione non di presentare servizi o benifici per i meno abbienti, ma con il desiderio di comprendere alcune attuali dinamiche ed innescare processi culturali e sociali di cambiamento e di approccio alla problematica, che tutti, istituzioni e cittadini, associazioni e privati possono vivere con rinnovato impegno civico.

Ad condurre la riflessione e discussione saranno don Luciano Pio Vergura (Direttore Caritas Diocesana) e Antonella Varrecchia (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manfredonia).

Caritas e Servizi Sociali due luoghi che operano negli stessi ambiti, con intenzioni differenti, approcci differenti, ma che divengono antenne per comprendere cambiamenti e difficoltà sociali.

Non un incontro tecnico del settore, ma provocazioni e riflessioni aperte a tutti.

Sono invitati a partecipare non solo gli iscritti alla Scuola di Formazione, ma tutte le associazioni di volontariato, gli operatori Caritas, gli opetatori sociali e tutti i cittadini.

 

Dott. Massimiliano ARENA

Coordinatore Scuola Socio-Politica                                                                                                                                                                           

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com