Sabato 27 Aprile 2024

Controllo del territorio: due arresti dei Carabinieri di San Giovanni Rotondo

0 0

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Giovanni Rotondo hanno arrestato i fratelli gemelli Lombardi Giovanni e Lombardi Pietro, 26enni, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione degli arrestati rinvenivano 15 grammi di cocaina, 3 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish ed una bustina in cellophane contenente alcuni semi di marijuana.

Nel corso della medesima operazione venivano  rinvenute alcune bustine per il confezionamento in dosi della droga e la somma di 855 euro in banconote di vario taglio.

Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis hanno arrestato il 37enne MESSAN Joel, nativo dello stato del Togo in possesso di cittadinanza italiana.

I Carabinieri, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, dopo aver individuato il suddetto in un albergo cittadino, dove si nascondeva, intervenivano presso detta struttura ricettiva e lo traevano in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Genova nel mese di novembre 2015 che riguardava un’associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di veicoli rubati, composta da una decina di persone, tutte native di stati appartenenti al continente africano.

L’operazione aveva consentito il recupero di trenta autovetture di grossa cilindrata e due motocicli, tutti provento di furti commessi in località del Nord Italia e della Svizzera. Detti veicoli erano stati sistemati in alcuni containers, destinati all’imbarco verso porti dei paesi dell’Africa centro-occidentale.

Al MESSAN, nell’ordinanza eseguita, vengono contestati i reati di riciclaggio e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.

L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione in provincia di Mantova.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com