Sabato 27 Aprile 2024

Futsal Donia, domani a Ruvo di Puglia la finale di Supercoppa. Si gioca alle 20,30 contro l’Atletico Cassano

0 0

Siamo vicini ormai, l’attesa sta per concludersi e domani sera alle 20,30, al Pala Colombo di Ruvo di Puglia si gioca la finale di Supercoppa. Un trofeo che vede in campo la nostra Futsal Donia (vincitrice della Coppa Puglia e finalista dei Play Off regionali per la promozione in C1) e l’Atletico Cassano (appena promosso in Serie B e vincitore della Coppa Italia di C1). Un vero e proprio rodeo, altrochè, le migliori realtà pugliesi delle due categorie di C, entrambe protese verso campionati superiori ed entrambe titolate di uno score vincente che ha contraddistinto il loro cammino per tutta la stagione.

La Futsal Donia, per volontà dei due presidente Domenico Di Candia e Luigi Esposto, ha messo a disposizione torpedoni e mezzi per essere in tanti a Ruvo di Puglia, per inondare di bianco e azzurro il Pala Colombo, per far sentire a casa i propri atleti, concentratissimi per questo importante evento, che richiamerà nella cittadina barese tantissimi osservatori di altre società sportive e di categoria superiore e moltissimi appassionati del football da sala, oltre alle tifoserie organizzate, in particolare quella sipontina, già munita delle insegne e delle bandiere che portarono fortuna in occasione della finalissima di Molfetta in cui sconfissero l’Audace Monopoli.

E questa volta, per la nostra Futsal Donia, la squadra avversaria è una di quelle che metterebbe in imbarazzo chiunque. L’Atletico Cassano si avvale di un roster che ha dominato in lungo e in largo nel Campionato di C1. Primo posto finale a quota 74 punti, ben 17 in più della seconda in classifica, Aquile Molfetta,  una tabella di marcia con 24 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Punti di forza del Cassano, autentici fuoriclasse del calcio a 5, sono Andrea Lestingi, vicecapocannoniere del campionato con 37 reti realizzate, Fabrizio Giannamblo, 26 centri e l’argentino Walter Vera con i suoi 24 gol realizzati.

Un dato, comunque, emerge per tutti, strano ma significativo: nell’ultima di Campionato l’Atletico Cassano, forse perchè ormai demotivato, ha perso. La squadra che sarà avversaria della Futsal Donia ha perso 8-7 contro il Real Carovigno. Può essere questo un segnale? Possibilmente positivo per la squadra di Martino Portovenero?

Non sappiamo cosa succederà, ma noi ci crediamo, nella vittoria della Futsal Donia, noi ci crediamo!…e, a raccontare in diretta questo importantissimo evento, ancora una volta due cronisti d’eccezione, Antonio Baldassarre e Vincenzo Di Staso, che a partire dalle 20,15 trasmetteranno l’intera partita dalle frequenze di Rete Smash Gargano, sul 97,5 in FM.

Noi ci crediamo!…e già alziamo al cielo la Nostra Vittoria, qualsiasi sia il risultato finale!

 

Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com