Sabato 27 Aprile 2024

A.S.E., differenziata porta a porta cresce: ieri raccolte e smaltite 5 tonnellate di umido

0 0

Prosegue in crescendo la raccolta differenziata porta a porta nell’Area 1 (Di Vittorio e Comparti) svolta da #ASE nel Comune di Manfredonia e che vede coinvolti 10mila cittadini. Gli incoraggianti risultati della prima giornata (circa 4 tonnellate di organico) vengono superati dai dati registrati ieri che segnano un incremento di un ulteriore tonnellata (5 in tutto quelle registrate). Tale rifiuto, con il riciclo in filiera, viene smaltito immediatamente e non va a finire in discarica, trasformandosi da problema in opportunità economica ed ambientale.

Segnali chiari ed incoraggianti che confermano la crescita culturale e del senso civico di una fetta sempre più ampia della cittadinanza, nonchè la dimostrazione che fare la raccolta differenziata non è una “mission impossible” da compiere da parte dell’utenza e da far affermare come best practices anche a Manfredonia. Si ricorda all’utenza, come da calendario, di voler esporre le attrezzature della raccolta del vetro (colore verde) entro le ore 13 di questa mattina; il ritiro sarà effettuato nelle prime ore del pomeriggio. #Differenziamoci

Nota stampa

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Non ancora affrontate gli zoccoli durissimi dei Rioni Monticchio e Croce, scommetto che contribuiranno all’arenamento della vostra iniziativa a parte l’inciviltà sono le tipologie di abitazioni (molte finestre a piano terra nelle vicinanze di condomini, attivi di vandalismo e immaturità civica distruggeranno il tutto. Se non sieste stati capaci di debellare il fenomeno delle deizioni canine che è in costante aumento non sarete capaci di superare gli altri ostacoli.

    Mister X 21/04/2016 12:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com