Sabato 27 Aprile 2024

"Canto…anche se sono stonato", Savino Zaba al Giordano

0 0

Forte del successo della scorsa stagione, continua il tour di “Canto…anche se sono stonato”, lo spettacolo di teatro-canzone del conduttore Rai e attore Savino Zaba.

 

Un viaggio nella musica swing dagli anni ’20 fino ai ’60 e, tra un brano e l’altro, aneddoti legati a quel periodo storico così significativo per il nostro Paese; il Jazz, lo Swing, il loro l’approdo in Italia e le censure del Regime, le macerie della guerra, l’agognato boom economico. Con inevitabili rimandi ai giorni nostri, Zaba, tra i protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show” su Rai1, racconta e reinterpreta, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi. Ed è proprio il Maestro Luttazzi, con una sua canzone, ad aver ispirato il titolo dello spettacolo. La “Fondazione Lelio Luttazzi” ha così abbracciato con entusiasmo l’intero progetto.

Sul palco con Zaba, la Stonato Band e le Swing Out Dancers.

 

Per la prima volta lo spettacolo farà tappa nel prestigioso Teatro Giordano di Foggia, <<ho iniziato a muovere i miei primi passi proprio al Giordano, all’inizio degli anni ’90 – afferma Zaba – e dopo qualche anno ci ritorno con questo spettacolo, a cui sono molto legato. L’emozione è già tanta, non vedo l’ora di salire sul quel palcoscenico e di abbracciare il pubblico della mia provincia>>.

 

Il ricavato della serata sarà destinato per dei Services a favore di scuole e associazioni di Foggia

 

Per info e biglietti: 393.2592229 – 348.5725388

 

STONATO BAND

DAVIDE SACCOMANNO  Pianoforte

ANTONIO DI LORENZO  Batteria

DAVIDE PENTA  Basso

MINO LACIRIGNOLA  Tromba

FRANCESCO LOMANGINO  Sax

 

SWING OUT DANCERS

TIIANA LOCONSOLE DEBORHA BRANDONISIO

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com