Venerdì 26 Aprile 2024

San Camillo, continua il botta e risposta Riccardi-Piazzolla: "I numeri del direttore generale sono completamente errati"

0 0

”I numeri riportati nella nota del Dott. Piazzola riguardanti gli attuali organici del P.O. di Manfredonia sono completamente ERRATI; probabilmente i suoi tanto decantati collaboratori lo informano male e pertanto debbo credere che la difesa dei Suoi e l’attacco nei miei confronti sia in buona fede altrimenti si che potremmo parlare di “contraccuse infondate e pretestuose”.

Ma veniamo all’arte del contendere:
• È vero che nel reparto di Chirurgia della mia città non si opera più ne tantomeno le urgenze perché dell’organico da Lei illustrato 5 unità attualmente in servizio sono rimaste solo 3 che possono garantire solo la reperibilità per i trasferimenti in quanto una unità è sospesa per motivi disciplinari per 3 mesi ed un’altra è a “part-Time” (4 ore al giorno senza notti e reperibilità)?
• È vero che recentemente si trasferiscono le fratture di femore presso altre strutture perché nonostante un eccellente Ortopedia riconosciuta da tutti e confermata da dati in Suo possesso con soli 3 medici non è possibile aprire gli altri posti letto già previsti dal passato piano?
• È vero che il Pronto Soccorso di Manfredonia va avanti solo grazie ad una convenzione con il 118 avendo al momento della mia contestazione solo 3 medici ed attualmente 4 rispetto ad un’organico previsto di 10?
Basterebbe quanto esposto per decretare la chiusura del nostro ospedale senza aspettare il Ministero della Salute o la Regione con il piano di rientro.
Sono queste le risposte che il Dott. Piazzola dovrebbe dare ad una popolazione di 58.000 abitanti e che in prossimità dell’estate triplicherà e non difendere l’indifendibile proferendo risentimento e qualche neanche troppo velata minaccia.
Per concludere l’elenco delle inesattezze espresse nella nota del Direttore Generale faccio presente che anche gli altri dati sono errati o forse è meglio dire falsi nella traccia del piccato linguaggio utilizzato nella nota:
• In Gastroenterologia attualmente ci sono solo 3 medici + il Direttore ed una dottoressa in “allattamento” quindi a 4 ore;
• In Cardiologia ci sono 7-8 medici su un organico di 10;
• In Psichiatria 4 medici e non 5 come riportato nella nota del D.G..
Pertanto accetto l’invito a confrontarci in ambito istituzionale ed abbassando i toni a patto che cambi l’atteggiamento che fino ad oggi ha tenuto l’attuale amministrazione dell’ASL Fg atteggiamento che ha mortificato e mette a rischio la sopravvivenza dell’ospedale della città che amo e che difenderò in tutte le sedi e a qualsiasi prezzo”. 

Così il sindaco Riccardi su Facebook, replicando ad una nota del Direttore Generale della Asl di Foggia Vito Piazzolla, nella quale si definivano ‘pretestuose’ le precedenti dichiarazioni di Riccardi in merito alla situazione del San Camillo.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Troppo tardi signor Sindaco. Dovevi svegliarti prima che ci mettessero 2 piedi in una scarpa.

    teofilo 22/04/2016 23:24 Rispondi
  • Vuoi vedere che, il Direttore della ASL, non sa neanche quanti medici sono alle sue dipendenze? Se dovesse essere vero, siamo proprio messi male.

    antonio 01 51 22/04/2016 17:05 Rispondi
  • meno male che ci sei Sindaco, sempre in gamba.

    un amico 22/04/2016 12:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com