Venerdì 26 Aprile 2024

"Molecole" il singolo di debutto di Jole in vendita su tutti i digital store

0 0
Jolanda Virgilio, in arte Jole, classe ’89, giovane talento della città di Manfredonia debutta con il suo primo singolo “Molecole” disponibile dal 6 maggio su tutti i digital store (iTunes, Amazon, Spotify, Google Play, ecc..).
Il brano porta la firma del cantautore romano Marco Canigiula (noto al pubblico per aver partecipato al 54° Festival Di Sanremo), fondatore l’etichetta discografica Cantieri Sonori, e come anticipa l’artista sulla sua pagina facebook (www.facebook.com/jolevirgilio) “è un modo per non rinunciare, per raccontare di me, delle mie debolezze, del mio modo di essere”.

La canzone è stata arrangiata tra Roma e Rende con la collaborazione di Sergio Tentella (batteria), Marco Di Martino (chitarre), Simone D’Andrea (basso) e Giorgio Barozzi (programmazioni e tastiere).

“Molecole” è l’inizio di un nuovo capitolo della vita artistica di Jole che sfocerà nella pubblicazione di un secondo singolo prima dell’estate e nella presentazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2017 con l’etichetta Cantieri Sonori.
Jole nasce a Manfredonia il 19 Gennaio del 1989. Sin da piccola il papà le trasmette una forte passione per la musica così a 9 anni si iscrive a scuola di musica per studiare pianoforte e canto, ma il suo più grande desiderio è quello di cantare, solo così riesce ad abbattere i muri della timidezza.
Nel 2000 partecipa al concorso “Al chiaro di Luna” svoltosi a Torano Nuovo e si classifica al secondo posto nella sezione giovani. Partecipa nel 2001 al Kinder Festival, concorso gemellato con la “Festa di Giamburrasca”, svoltosi sotto la direzione artistica del M° Teddy Reno e Rita Pavone, e giunge alla serata finale nel Teatro Paisiello di Lecce.
Partecipa poi al festival di musica leggera “Città Azzurra” vincendo nel 2011 il 1° premio nella sezione giovani e, nel 2002, le è stato attribuito il titolo di “Miglior Giovane Promessa”. Partecipa nel 2003 al Festival di Napoli e superando le prime selezioni, giunge alla partecipazione agli stage.
Nel 2008 prende parte alla trasmissione televisiva “I Raccomandati”, presentata da Carlo Conti, duettando al fianco di Mietta, vincendo la prima puntata e partecipando alla finale.
Per lei cantare non è solo passione, ma un modo per poter emozionare sé stessa e chi l’ascolta…è come un ponte per raggiungere la sua sensibilità, il suo mondo.
Link
Per interviste
+39 348 971524

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ho avuto la fortuna di conoscere e ascoltare Jole. Una bella voce.
    Complimenti.

    Pasquale Bisceglia 06/05/2016 8:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com