Lunedì 27 Maggio 2024

Questo pomeriggio alle 16 finale Play Off al PalaScaloria per la Futsal Donia

0 0

La buona notizia è confermata: l’attesa è finita!

Oggi pomeriggio al PalaScaloria c’è la Finale play off. La partita delle partite, la gara che decide la squadra che va in C1.

Oggi pomeriggio alle 16, presso il PalaScaloria è di scena la Futsal Donia, nell’ultimo appuntamento stagionale per la vittoria, per il salto di qualità, per la promozione in C1, una categoria agognata ed ora ad un passo, una categoria senz’altro e maggiormente corrispondente alle capacità e alla bravura dei nostri calciatori, molti dei quali hanno già indossato casacche di categoria superiore e che oggi tornano a conquistare un pezzo di calcio che conta.

Siamo quindi al termine di quel bellissimo libro aperto nello scorso autunno e, oggi, nel pomeriggio ci presentiamo per la lettura del capitolo conclusivo, per goderci il gran finale, per impadronirci di un desiderio che si trasforma in realtà e che consegna alla Futsal Donia quella categoria che si voleva conquistare ma per la quale,  forse, ci si illudeva ai nastri di partenza. Poi l’arrivo di pedine di grande temperamento, l’acquisita fiducia nei propri mezzi e soprattutto la decisione partita dai vertici, di puntare verso l’alto, hanno fatto tutto il resto, hanno completato un quadro d’assieme che si presentava già perfetto nei suoi iniziali schizzi e che, di sabato in sabato, si è trasformato in una vera e propria opera d’arte.

La conquista della Coppa Puglia in un tardo martedì di pieno inverno ha permesso a tutti noi di conoscere da vicino, perchè avversaria di finale, l’Audace Monopoli, una squadra tosta, arcigna, asciutta ed assai volenterosa. E’ stata davvero dura in quell’occasione batterla,   ma la spinta di oltre 200 tifosi al seguito e la grande voglia di vincere la coppa e di lottare fino in fondo per portarla a casa, hanno certamente determinato la vittoria finale. Fu una vittoria difficile e sudata, una vittoria che ha lasciato segni, una vittoria che ha contrassegnato emozioni forti.

Ci rivediamo in C1, dicemmo ai nostri avversari quella sera, ci rivediamo nella categoria superiore che entrambe meritiamo, questo l’augurio che accompagnò il nostro saluto. Nessuno avrebbe immaginato che, scherzo del destino, la C1 ce la giochiamo in una partita secca, non pù per approdare entrambe in C1 ma esclusivamente per determinare che una sola, una prediletta, colei che vincerà la finale, andrà nella categoria superiore.

E la finale,  finalmente, è arrivata, la finale dei play off, che si gioca oggi, Al PalaScaloria, alle 16 in un Palazzetto dello Sport che diventerà “obeso” per la grande presenza di pubblico che noi tutti della Futsal Donia ci aspettiamo.

E, proprio per evitare inutili resse e soprattutto per mantenere un certo ordine ed un clima sereno, è raccomandato a tutti i tifosi di recarsi al “campo di gioco” almeno un’ora prima, così da permettere a tutti una efficace sistemazione nei posti a disposizione presso l’impianto di via Scaloria.

Abbiamo pensato anche ai tifosi che ci seguono da fuori, a quelli che per tanti motivi non potranno esserci e che per questa finale play off, eccezionalmente, potranno comunque essere presenti su di un monitor. La partita sarà trasmessa in diretta streaming  da ManfredoniaTv. Potrete quindi collegarvi in tempo reale con il Palascaloria andando sul sito www.manfredoniatv.it oppure tramite il canale facebook ufficiale della squadra. La diretta streaming è stata fortemente voluta per dire grazie ai nostri tifosi.

La bella notizia è questa, l’attesa è finalmente finita. Oggi pomeriggio alle 16 al PalaScaloria, vi vogliamo tutti lì, per conquistare, noi, assieme a voi, il nostro salto in paradiso!

VI aspettiamo, vi accogliamo come sempre a braccia aperte, per puntare ad un solo grande obiettivo: VINCERE!

 Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com