Giovedì 28 Marzo 2024

L'Associazione per disabili Delfino con i colori della Lazio

0 0

L’Associazione Sportiva per Disabili Delfino è lieta di annunciare che in occasione della partecipazione ai Giochi Special Olympics Play the Games che avranno luogo a Metaponto, Bernalda, Pisticci e Marconia, in provincia di Matera, dal 15 al 19 giugno 2016, indosserà divise di calcio della Lazio, squadra biancoceleste della Capitale, ritenuta dagli esperti come una delle società sportive più organizzate in Italia, soprattutto nella cura del settore calcistico giovanile.

La S.S. Lazio, alla quale è affiliata l’A.S.D. Accademia Manfredonia, che per l’occasione è stata il vero e poprio tramite per questo felice contatto con la benemerita associazione per Disabili Delfino di Manfredonia, ha risposto più che positivamente all’appello lanciato qualche mese addietro dal sodalizio locale che si occupa di promozione sportiva per atleti con differenti abilità.

Un appello con il quale “la Delfino” di Manfredonia si rivolgeva alla Lazio per richiedere, considerate le proprie ristrettezze economiche, il dono di materiale sportivo utile per partecipare a competizioni ed eventi calcistici con indosso una delle più belle maglie di calcio fra quelle utilizzate dalle squadre italiane.

Ebbene, dopo pochi giorni dalla ricezione della missiva, e grazie soprattutto alla decisione di prendere a cuore questa esigenza manifestata dall’A.S.D. per Disabili Delfino, il Responsabile del Settore Giovanile della Lazio, Mister Joop Lensen, con gratuita solidarietà, ha dato il proprio assenso, attraverso i suoi collaboratori, per donare alla Delfino di Manfredonia due bellissimi kit completi per il calcio, per un totale di 36 divise, comprendenti la tradizionale divisa bianco-celeste e la bellssima divisa nera con l’aquila stilizzata in sovrimpressione.

Le divise sono state custodite caramente presso la sede dell’A.S.D. Accademia Manfredonia che ha ben pensato di organizzare una cerimonia particolare per la consegna del materiale sportivo, attendendo il momento propizio per farlo, che è finalmente giunto.

Infatti, venerdì 10 giugno, alle ore 20 presso lo Stadio Miramare, in occasione della Festa di chiusura dell’anno Accademico, organizzata per i giovani calciatori e per le famiglie, l’A.S.D. Accademia Manfredonia ha predisposto una speciale “cerimonia” per la consegna delle divise della Lazio ai calciatori dell’A.S.D. per Disabili Delfino, con l’impegno, ovviamente augurale per questa associazione locale di grande rilevanza sociale, di usare “le maglie con le aquile” per vincere i prossimi Play the Games di Calcio, un vero e proprio campionato per squadre Special Olympics.

Un grazie, davvero sentito e commosso, per questa splendida iniziativa va all’A.S.D. Accademia Manfredonia e un grazie ancora più infinito va alla Società Sportiva Lazio, al Responsabile del settore giovanile Mister Joop Lensen e a tutti i suoi collaboratori.

Settore Comunicazione A.S.D. per Disabili Delfino

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com