Venerdì 26 Aprile 2024

Collettivo InApnea: "Energas proprietaria di un terzo del ManfredoniaCalcio: è arrivata La Sdangata"

0 0

“Sono stato a Napoli dal dottor Menale (per la definizione dell’accordo,ndr) c’è un deposito costiero importante. C’è un molo dove attraccano le navi gasiere, e – a 300 metri – le navi da crociera. Da qui, credo che bisognerebbe guardare davvero bene questo progetto e comprendere quali potrebbero essere i problemi con l’installazione.” (Antonio Sdanga, comunicato stampa ManfredoniaCalcio)

Signor Sdanga, forse a Napoli è stato troppo impegnato a vedere le dimensioni dell’assegno staccatole dal patron del Gpl: nella sua città ci sono da mesi ed anni cittadini e cittadine che discutono dei problemi che Lei ancora non ha “compreso”, o meglio non ha il coraggio di affrontare. E’ sostanzialmente inutile ed impossibile riassumere qui le tante motivazioni messe in campo finora, ma ignorarle è consapevole e colpevole. Dall’ambiente, al patrimonio ambientalistico, ai danni al turismo, allo scarso impatto occupazionale, alla sostanziale inutilità di questa installazione per il nostro territorio: cosa non ha “compreso” o non ha voluto ascoltare?

I suoi comunicati stampa contraddicono da soli quello che cerca di dire: Lei ha compreso bene, ma si nasconde dietro ad un dito assieme ad i suoi ingombranti interessi. Lei è responsabile, e lo resterà per sempre, dell’ingresso di Energas nella nostra città attraverso l’acquisizione di una parte rilevante della società effettuata, peraltro, cambiando la natura legale della società stessa, in modo da tutelare il peso decisionale dei soci.

L’acquisizione societaria dei colori della nostra città contribuirà a costruire una immagine pubblica e ad influenzare l’opinione pubblica: ha mai pensato che sia questa l’intenzione di Diamante Menale? Dobbiamo davvero credere che Lei non se ne renda conto? Non abbiamo una opinione elevata di Lei, ma ci sembra di capire che Lei ci consideri degli imbecilli, se reputa di potercela dare a bere.

Altro che “mi fermo: io devo occuparmi di sport e non di politica”: Lei sta facendo politica, eccome. Lei sta facendo politica subdolamente sull’onore della squadra, sui sentimenti dei tifosi e sulla pelle, viva e ferita, della nostra città.

Non abbiamo alcuna ambizione, né intenzione di rappresentare il tifo della nostra città, ma possiamo dire con certezza che qui c’è una città intera che ama i suoi colori, una città che Lei tradisce e di cui Lei non fa più parte:

“non posso restare ancora

un minuto accanto a te

mi dispiace amor

ma non posso accettar”

‪#‎NOENERGAS‬‪#‎SDANGADIMETTITI‬

fonte: facebook Collettivo InApnea

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Sono d’accordo con chi ha fatto l’articolo e quest’anno non verrò neanche se vengono i carabinieri a casa. ciao ciao

    Sportivo indignato 20/07/2016 17:54 Rispondi
  • Volete dare a sdanga la responsabiltà e la decisione dell insediamento del deposito di gas ….Ma non vi rendete conto che è assurdo e offende l imtelligenza del cittadino medio manfredoniano? Quelle sono decisioni che spettano ad altri e che immagino necessitano di tutta una serie di autorizzazioni che implicano nel 2016 anche la sicurezza del territorio .MA QUANDO LA FINITE DI DIRE AUTENTICHE FALSITA’.IL presidente Sdanga è un privato e l Energas e’ un azienda privata …sono pur liberi di contrattualizzare tra lor?.o perchè lo stadio è comunale il sindaco deve intromettersi.IL 99% degli stdi italiani sono di proprietà dei comuni e non per questointerferiscono sulle decisioni delle società. Esempio ..perchè Milano non si indegna e ritira la convenzione all inter perche addirittura ora è di proprietà di una società dell Cina stato che ancora applica la pena di morte e sfrutta il lavoro minorile…che dite ora? Facciamo i seri almeno una volta

    andrea 20/07/2016 16:56 Rispondi
  • Sdanga porti i soldi indietro a menale e dimettiti da presidende del manfredonia calcio, non sei degno di rapprentarlo,sei la vergogna di manfredonia.ex tifoso di quelli che pagano il biglietto.

    incazzato 20/07/2016 14:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com