Giovedì 28 Marzo 2024

Ase, avvio servizio raccolta differenziata porta a porta in “Zona 2”

0 0

Con la pubblicazione in data odierna dell’ordinanza sindacale n. 27\2016 è stato ufficializzato dal 1° Agosto p.v. l’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta del Comune di Manfredonia in “Zona 2” (Stazione Ferroviaria – vie attestanti nel perimetro di Via Parco Pellegrino, Via De Mandorli, Via Giustino, Viale A. Moro) a cura di #ASE.

A partire dalle ore 21 di domenica 31 luglio ed entro le ore 4 di lunedì 1° agosto, i residenti in tale zona dovranno esporre il mastello dell’organico (di colore marrone e rivestito di busta semitrasparente) che sarà svuotato da squadre di operatori di “A.S.E. SpA” nelle prime ore della stessa mattina. Gli utenti coinvolti sono circa 4900 che si vanno ad aggiungere ai circa 16mila delle altre tre zone partite nei mesi scorsi (Di Vittorio, Comparti, D32, 2° Piano di Zona e Zona Algesiro-Gozzini)

Quotidianamente, dal lunedì al sabato, secondo un calendario prestabilito e consultabile all’interno dei materiali informativi, i cittadini dovranno esporre all’esterno delle proprie abitazioni, condomini o esercizi commerciali le diverse attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli materiali, le quali sono anche hi-tech ovvero dotate di codice a barre e di microchip per monitorare e tracciare l’operato dell’utenza.

Ogni cittadino diventerà responsabile dei propri rifiuti. Il nuovo servizio consentirà alla città di Manfredonia di compiere un salto di qualità culturale, di decoro urbano e, non di seconda importanza, il contenimento dei costi per lo smaltimento rifiuti. Fare la raccolta differenziata è un gesto di civiltà e di crescita culturale che Manfredonia aspetta e merita da tempo ed il cambiamento non deve destare alcun timore.

Trattasi di un nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta” esteso a tutta la città. Le utenze domestiche e commerciali separeranno i propri rifiuti urbani, in casa o presso il proprio esercizio commerciale attraverso delle specifiche attrezzature; i condomini con un numero superiore alle 7 unità devono dotarsi, attraverso il proprio Amministratore, di bidoni carrellati. L’esposizione dovrà avvenire nei giorni e negli orari stabiliti. Nelle prossime ore nella zona interessata saranno rimossi i cassonetti stradali.

Per il conferimento di pannolini e pannoloni è previsto un ritiro quotidiano previa registrazione ai numeri 800.724590, 0884.542896 e 345.6558565

Le vie della “Zona 2” interessate dal servizio porta a porta:
Via Martin Luther King
Via Gandhi
Via Lamarmora
Via Tulliano
Via A. Gramsci
Via P. Gobetti
Via E. Giustino
Via Don G. Minzoni
Piazza della Libertà
Via Arpi
Via Civitate
Via della Croce
Via U. Giordano
Piazza Perotto
Via L. Allegato
Via G. Mazzini
Via Canne
Via dei Mandorli
Via degli Iris
Via degli Asfodeli
Via degli Asparagi
Via del Tavoliere
Via degli Ulivi
Via delle Messi
Via G. di Vittorio
Via Aldo Moro
Via Marchiano
Via Mascagni
Vicolo E. Tulliano
Via Candelaro
Traversa degli Iris

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com