Sabato 27 Aprile 2024

“Ma il mare non vale una cicca?”

0 0

Estate 2016, gioco di squadra per la tutela delle spiagge e del mare della Puglia

Sabato 30 Luglio prende il via su 34 spiagge della Puglia l’8° edizione dell’iniziativa nazionale promossa da Marevivo, in collaborazione con JTI, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, con il supporto del Sindacato Italiano Balneari e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto, contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta in spiaggia e in mare,. Sono due i momenti principali: l’installazione di posacenere da esterno presso gli stabilimenti balneari e l’operazione di pulizia delle spiagge libere ad opera dei volontari, esclusivamente maggiorenni.

I volontari del Centro Cultura del Mare A.P.S., in collaborazione con le Associazioni: Lega Navale Italiana sez. di Manfredonia, “L’Isola che non c’è”, FIDAS di Manfredonia, e il Comitato Provinciale Ambiente AICS saranno impegnati nella raccolta di mozziconi di sigarette, plastica, lattine, ecc, a partire dalla scogliera antistante l’ex Pretura fino alla spiaggia libera dell’Isola che non c’è.

Un posacenere da esterno raccogli cicche, detto “cenerino” sarà posizionato presso Il Lido la Sirenetta, viale Miramare  di Manfredonia e presso la Spiaggia del Centro Turistico “Fontana delle Rose” di Mattinatella

Sabato 30 luglio alle ore 9.00, ritrovo delle associazioni partecipanti presso il piazzale antistante l’ ex pretura di Manfredonia, sono graditi anche altri volontari (maggiorenni) che vorranno partecipare a questa campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono delle cicche di sigarette e rifiuti vari.

 

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Che schifezza all acqua di Cristo e spiaggia castello ,bastera’per educare gli incivili!!!???

    Partito della zappa 29/07/2016 11:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com