Sabato 27 Aprile 2024

Iniziata la stagione per l' ASD Volley Manfredonia tra test atletici e preparazione

0 0

Dopo aver perfezionato numerosi acquisti, molti dei quali di spessore, altri di prospettiva, venerdì 2 settembre ha avuto inizio la stagione sportiva dell’ASD Volley Manfredonia con il raduno in sede e ‘immediato lavoro in palestra sotto la supervisione dello staff tecnico, che quest’anno può contare sulla presenza di un apposito pool di preparatori, per meglio ottimizzare le energie in vista di una lunga e difficile stagione sportiva che, si spera, possa portare gioie e soddisfazioni per tutto l’ambiente.

Il Presidente Raffaele De Nittis, unitamente alla dirigenza e agli sponsor che hanno voluto condividere l’impegno per un campionato così oneroso da molti punti di vista, non ha lesinato sacrifici pur di allestire un organico di prim’ordine che possa ben figurare al cospetto di tante squadre blasonate ed attrezzate con giocatrici esperte.

Da venerdì scorso le atlete vengono sottoposte ad esercizi e test vari, alternati a corse e ripetute, sia per verificare la loro condizione, e stilare singolarmente un programma di lavoro, sia per vedere il grado di sopportazione dei carichi di lavoro, il tutto per trovarsi pronte per la stagione agonistica vera e propria.

Tale fase sarà poi prodromica alla parte tecnica vera e propria della preparazione, in vista dei primi impegni, tra amichevoli e gare di campionato.

Nei prossimi giorni, non appena veraano presi gli opportuni contatti, sarà reso noto il calendario delle amichevoli, in modo tale, per i tifosi che fossero interessati, da vedere all’opera le nuove beniamine.

Area Comunicazione ASD Volley Manfredonia 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com