Venerdì 26 Aprile 2024

Il Manfredonia vince e convince contro l’AV Hercolaneum

0 0

Il Manfredonia vince e convince contro l’AV Hercolaneum

Un Manfredonia forte e determinato schiaccia un buon Hercolaneum che ha potuto poco contro la voglia di vincere di Vadacca &C.

A dispetto di quanti si aspettavano cambiamenti, l’undici messo in campo dal tecnico sipontino, vede solo il cambio dell’under difensivo: fuori Fiore dentro De Filippo. In attacco continua la staffetta Malcore-Bozzi; questa volta è Malcore a scendere in campo dal primo minuto.

Confermati Vergori e Romeo nella difesa a tre; non si toccano Vicedomini e Romito al centro del campo e Coccia e Raho sugli esterni. In attacco ancora Castrì e La Porta.

Alla fine ha avuto ragione Vadacca: le sue scelte sono risultate ancora azzeccate e la squadra messa in campo, seppure con la sola sbavatura sul gol subito, ha giocate bene, ha pressato e messo spesso in difficoltà la difesa avversaria. La fase difensiva ha funzionato con i tre di dietro, impeccabili e ben protetti da Vicedomini e Romito.

Dopo solo 9’ la prima azione da rete capita sui piedi di Malcore che approfitta di un fuori gioco errato dei napoletani e si presenta solo davanti a Mennella che respinge in angolo. Al 18’ pt, in maniera fortunosa, il Donia passa: da una punizione di La Porta nasce un rimpallo; dopo aver colpito Mennella la palla carambola addosso a Malcore e finisce in rete. Al 20’ st Mennella esce in maniera avventata su un cross, da destra, di La Porta, la palla arriva tra i piedi di Vicedomini che batte a colpo sicuro; il portiere sanseverese, in forza alla Hercolaneum, respinge ancora. Al 22’pt si vedono i campani in fase offensiva: è Ciani a sfuggire a destra a De Filippo e mettere basso al centro dell’area dove arriva Costantino che “spara” molto alto. Al 42’ pt Amato taglia la difesa sipontino e suggerisce per El Ouazni che non arriva all’appuntamento col pallone.

Finisce così il primo con i sipontini in pressione sugli avversari e i campani sempre pronti a ripartire.

Nella ripresa il Manfredonia tiene il pallino del gioco alla ricerca del secondo gol; sul fronte opposto l’Ercolano è vivo e reattivo ma poco incisivo anche per la attenta fase difensiva sipontina. Al 23’ st il raddoppio è da manuale del calcio, è una delle azioni che provi e riprovi in allenamento nella speranza di realizzarla in partita: Coccia penetra al centro e scarica su La Porta che vede e serve largo a destra, Malcore; i movimenti dei sipontini hanno spostato la difesa ospite a destra lasciando un buco enorme a sinistra dove viene servito Raho che, in corsa, batte rasoterra sul primo palo dove Mennella non può arrivare. E’ il raddoppio-capalavoro salutato dai convinti applausi del pubblico.

Al 25’ st un fendente di Pianese dai 25 metri mette i brividi a Tarolli e finisce fuori. Bozzi, subentrato al 30’ st a Malcore, può chiudere la gare al 31’ st lanciato da un ispiratissimo la Porta; bravo in questa circostanza Mennella a strappare la palla dai piedi dell’attaccante sipontino. Al 37’ st Tarolli mette la sua firma sulla vittoria: Pianese serve, sul prima palo, Ciano il cui colpo di testa finirebbe nell’angolo basso se il giovane portiere sipontino non si allungasse per mettere in angolo. Al 39’ st l’amnesia collettiva, su calcio d’angolo, permette a Gargiulo colpire di testa a colpo sicuro da brevissima distanza e di riaprire la partita.

Insistono gli uomini dello squalificato mister Campana, tiene la fase difensiva del Donia. Al 48’ st dopo aver fallito una ghiotta occasione in precedenza, Bozzi viene servito sul filo del fuorigioco da Bonibitacola e si trova a tu per tu con Mennella: il tocco è preciso, palla passa sotto il corpo dell’estremo campano, è la terza rete per il Manfredonia.

Finisce con il migliore dei risultati una gara che i sipontini hanno meritato di vincere per l’attenzione nella fase difensiva e perché finalmente si sono sbloccati i due attaccanti, Malcore e Bozzi i finalizzatori della manovra del Manfredonia.

Primi tre punti in classifica per la squadra di Vadacca anche se il campionato non è cominciato oggi: la squadra ha fatto vedere cose interessanti anche nelle due gare precedenti ed in Coppa Italia; aver trovato il gol e aver vinto sicuramente saranno la miglior cura per continuare a far punti e risalire la classifica.

Tabellino:

Reti: 18′ pt Malcore, 23′ st Raho, 39′ st Gargiulo, 48′ st Bozzi

MANFREDONIA (3421) Tarolli; Romeo, De Filippo (20′ St Fiore),Vergori; Coccia, Vicedomini, Romito, Raho; La Porta, Castri (15′ st Bonabitacola), Malcore (28′ st Bozzi)

All. M. Vadacca

A disposizione: Longobardi, Esposito, Gentile, Pellegrini, Rinaldi, De Rita

AV HERCULANEUM (433) Mennella; Rossi (1′ st Solitro) Terraciano, (8′ st Ginestra); Baratto, Poziello; Conte, Costantino, Pianese; Ciano ,El Ouazni (13′ st Gargiulo), Adamo,

All. Rosario Campana

A disposizione: Cirillo, Russo! Falanga, Marfella, Evacuo, Sorrentino

Arbitro: Sili Gianluca di Viterbo

Assistenti: De Angelis Emanuela di Roma 2), Aucello Francesco Pio (Roma 2)

Ammoniti: Pianese, Vergori, Romito, El Ouazni, Malcore, Terraciano, Conte

Angoli: 2 (M) 7 (H)

Extra time: 0 + 5

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Cronaca insulsa, gara scadente come poche altre negli ultimi anni. Ma chi scrive guarda la partita o gli orizzonti….????

    Rose Rosa 20/09/2016 23:02 Rispondi
  • Azz il Consigliere Magno fa appelli contro Energas e poi il nipote lo iscrive alla scuola calcio “Energas” … Cose strane , Mah!

    Matteo 20/09/2016 8:12 Rispondi
  • Ma costui che scrive l’ha vista la partita? Solo la fortuna è da salvare, per il resto una squadra mediocre (escluso La Porta). Vince e convince cosaaaaaa????? Scriva la veritá!!!!

    miki 19/09/2016 14:22 Rispondi
  • Abbiamo vinto il derby campano, ma domenica prossima in puglia sarà molto dura.

    Manfredonia colonia partenope 19/09/2016 14:14 Rispondi
  • Ormai sono solo un centinaio che seguono Il donia dei mercenari! Praticamente si gioca a porte chiuse ahahahahahah

    MIRAGAS A PORTE CHIUSE 19/09/2016 11:57 Rispondi
  • I soliti TRAPIEDI !!!! Ma FINITELA…….
    FORZA DONIA E, A MORTE I FORBICIONI .

    antonio 01 51 19/09/2016 10:42 Rispondi
  • SPERO RIMANGA SEPRE VUOTO, E CHE LO DISERTANO ANCHE QUEI POCHI AFFILIATI.

    u8n MATTEO 19/09/2016 10:32 Rispondi
  • Se non ci fosse stato l Energas avremmo avuto uno stadioma per stracolmo e un gioco tipo Barcellona e tutta l intelighenzia in tribuna…..

    andrea 19/09/2016 9:20 Rispondi
  • Vedi sempre la partita a modo tuo da salvare solo il risultato. Partita noiosa e tecnicamente scarsa. Non si può vedere un Miramare vuoto, senza tifosi, meno male che a vedere c’è gente che riceve il biglietto gratis. Dalla prossima domenica se avrò ancora il coraggio di vedere queste partite anch’io in non pagherò. Tolti i biglietti venduti alla tifoseria ospite si può sapere quanti biglietti sono stati venduti? Grazie

    Johnny Depp 18/09/2016 23:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com