Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia: la città delle quattro frecce

0 0

Nonostante il codice della strada specifichi che l’utilizzo delle quattro frecce debba essere specifico di casi di emergenza, in Italia la tendenza a lasciare l’automobile ferma ai margini della strada con le quattro frecce attivate diventa sempre più un modus operandi, anche nei casi in cui ci si deve fermare con la propria automobile per svolgere semplici quotidiane faccende.

A Manfredonia, come altrove, tantissimi sono gli automobilisti che lasciano i propri veicoli ad intralciare il traffico. Nella giornata di ieri, ancora una volta, un’autoambulanza ha dovuto fare lo “slalom” nel traffico di Via della Croce, già caotico e disordinato per la forte pioggia, reso ancora più difficile dalla presenza di numerosi veicoli fermi ad intralciare il passaggio delle altre automobili.

Pare che l’attivazione delle quattro frecce possa garantire agli automobilisti di fermarsi tranquillamente anche quando non vi è una seria necessità. Quando impareremo a rispettare meglio il codice stradale, evitando che i mezzi per le vere emergenze possano non trovarsi in serie difficoltà ?

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Poi quando devono indicare la direzione le frecce non li mettono mai.

    Antonio Matteo 23/09/2016 19:50 Rispondi
  • Scusate ma se non c ‘ è controllo da parte di dovrebbe controllare , se non ci sono sanzioni perché qualcuno a manfredonia dovrebbe preoccuparsi di rispettare il codice della strada ? Non vi è mai capitato di vedere esponenti delle forze dell ‘ ordine voltarsi dall ‘ altra parte mentre si compiono in strada irregolarità di ogni genere ?

    cittadina 23/09/2016 15:35 Rispondi
  • A chi dobbiamo ringraziare per la mancanza totale di controlli? I vigili urbani dove stanno? Se ci fossero controlli a tappeto del territorio comunale, penso che ci potrebbe essere un po’ più ordine. Gli incivili vanno sanzionati ed anche duramente. Non farlo li rende sempre più incivili perché tanto non succede niente.

    Pasquino 23/09/2016 12:46 Rispondi
  • Non è la prima volta che una autoambulanza deve fare i conti con gli automobilisti Manfredoniani

    Lettore 22/09/2016 21:28 Rispondi
  • Come? Dal paese dove non si usano le frecce siamo passati al “paese delle quattro fredde”? Che bel passo in avanti!!!

    Paco 22/09/2016 16:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com