Venerdì 6 Dicembre 2024

Grande successo al 1° Memorial equestre Giuseppe Lombardi “Cavalcando nel ricordo“ Civilis Engea

0 0

Con grande successo si è concluso domenica 25 settembre 2016 con partenza dalla sede associativa dell’ASD Giuseppe con noi, in località Posta del Fosso sulla S.P. 58 , presieduta da Salvatore Manzella e dall’infaticabile e vulcanico Vice Presidente Matteo Ciociola, la manifestazione interregionale a  cavallo e nel ricordo del defunto cavaliere Giuseppe Lombardi.

Il raduno è stato organizzato sotto l’egida dell’E.N.G.E.A. e l’ente CIVILIS Confederazione Europea onlus Ente Nazionale di promozione Sociale, con gli ispettori ambientali Comunali volontari del Corpo Nazionale Civilis Engea, con la partecipazione di circa una cinquantina di cavalli e cavalieri ENGEA. Il gruppo più numeroso è arrivato da Roccamandolfi (IS) nel Molise del Centro Ippico Sammarcanda, inoltre le associazioni ASD Horses and Dog’s  Siponto Lido, ASD Sitizzo  Monte S.Angelo, Club Civilis Piccolo Ranch  Stornarella, il gruppo della Pro Loco di Roccamandoldi (IS). Ha dichiarato il gen. Giuseppe Marasco Presidente Nazionale Civilis  delegato ENGEA : “ La manifestazione ha ottenuto lo scopo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e naturale, nonché delle tradizioni e dei prodotti tipici locali, per lo sviluppo del turismo sociale, inoltre alla diffusione della pratica sportiva tesa a migliorare gli stili di vita, della condizione fisica e psico- sociale delle persone in tutte le fasi della vita, avvicinandosi alla attività equestre dell’ Engea scopi tra l’altro dello Statuto CIVILIS” .

A fine pranzo offerto a tutti i partecipanti  sono state consegnate targhe ricordo con un sentito ringraziamento al fratello di Giuseppe, Liberato Lombardi, al Centro Ippico Sammarcanda nella persona di Remo  Muccilli e  alla Pro Loco  di Roccamandolfi (Isernia) dal generale Giuseppe Marasco Presidente Nazionale Civilis e Comandante Nazionale del corpo Civilis Engea, dal presidente Salvatore Manzella e Vice Presidente Matteo Ciociola. Gli organizzatori hanno poi ringraziato tutti gli sponsor quali: caseificio dei pini, impresa Gianni Rotice, Bacucc Macelleria di Arena Francesco, Marco sport, Macelleria Di Cosmo, Total Erg, Soccorso Stradale Manzella Custodia Giudiziaria, Dominus Caffè, Orsini carta, Bar Fanky, Barney, Guardie Civilis Engea, il fotoreporter Michele Rinaldi, le signore Lella Trimigno e Tea Telera per il pranzo e tutti i volontari.(foto)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com