Sabato 27 Aprile 2024

Peschici. Completamento opere pubbliche.

0 0

In dirittura d’arrivo il completamento dei lavori e l’imminente inaugurazione di importanti opere pubbliche. Finalmente i peschiciani, a breve, potranno fruire del nuovo auditorium, della palestra, della casa della musica e del centro sociale per anziani.
Una vera «rivoluzione» logistica, che permetterà ai cittadini, ai giovani artisti, alle associazioni culturali, a tutti, la fruizione completa e l’utilizzo di strutture idonee per qualsiasi manifestazione, espressione artistica e culturale, oltre ad un luogo di ritrovo opportuno per la terza età.
L’importanza di queste strutture per il paese e la necessità di adottare un regolamento per l’impiego, al fine di tutelare e garantire nel tempo, il buon funzionamento, ci porta come Amministrazione comunale, ad istituire una «Consulta cittadina della Cultura», costituita anche da rappresentanti delle associazioni presenti sul nostro territorio, che avrà il compito di redigere in primis un regolamento e poi di creare una sinergia comune per la programmazione del cartellone degli eventi in prossimità delle feste natalizie. Si invitano le associazioni a non inviare richieste di utilizzo delle strutture, in ragione di quanto esposto e non prima di aver costituito la consulta.
“Dovremo, tutti insieme, commenta il sindaco Francesco Tavaglione, con le rispettive competenze e professionalità, garantire il rispetto delle regole e allo stesso tempo, utilizzare al meglio le nuove strutture, rappresentative di una comunità che ha sempre voglia di crescere e di far emergere i valori e le tradizioni cittadine”. A giorni saranno comunicate le date delle giornate inaugurative affinché tutti possano partecipare a questo importante e storico traguardo per Peschici e i peschiciani.
Il Sindaco

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com