Venerdì 29 Marzo 2024

L’Accademia Manfredonia ad un punto dalla vetta in seconda categoria

0 0

L’Accademia Manfredonia del Calcio, società sipontina nata con l’obiettivo di formare ed educare i bambini allo sport, al calcio in particolare, da quest’anno ha deciso di affiancare l’avventura in seconda categoria della Sanctum Nicandrum, in gran parte formata dai ragazzi che nella scorsa stagione hanno vinto il torneo di Terza Categoria con la “ASD Michele Salvemini” di Manfredonia. Il gruppo guidato da Mirko Fiore e dal tecnico Franco Grasso ha presto trovato l’intesa con i dirigenti della Accademia del Calcio per cominciare un’avventura che da un lato permette all’organico di Mirko Fiore di continuare quanto di buono hanno fatto lo scorso anno, dall’altro, alla Accademia, di anticipare di qualche anno l’ingresso in competizioni per “adulti” che permette ai ragazzi che superano l’età per le categorie giovanili di allungare la propria permanenza nella società che li ha visti crescere. Nonostante le difficoltà di un campionato dove corsa e organizzazione tattica sono appannaggio di tutte le squadre, mister Franco Grasso e i suoi calciatori si stanno comportando benissimo. La squadra dopo un avvio incerto si sta ritrovando e migliora di giornata in giornata; in fase realizzativa sempre attivi sono i bomber Giaccone, Stramaglia e Vaccarella tutti a quattro reti; ad evitare le incursioni degli avversari la difesa guidata da Acquaviva e Vitulano. Prezioso anche il contributo dei giovani, classe 95, Matteo e Pierpaolo Totaro. “Il campionato è difficile ed imprevedibile, le sorprese sono sempre dietro l’angolo; avvincente con squadre rispettabilissime e ben organizzate per fare bene e giocarsela sino in fondo. Sono certo che prevarranno il bel gioco e la sportività da parte di tutti.” ha riferito l’esperto mister Franco Grasso.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Perdonate la mia involontaria distrazione nel non aver citato nell’articolo precedente il nome del nostro giovanissimo Presidente dell’Accademia nella persona di, Vitulano Antonio e del papà Gaetano a cui porgo le mie più sincere scuse….mi toccherà pagare da bere ….! Rinnovo i ringraziamenti alla Redazione di M.News !!!

    francograsso 06/12/2016 17:55 Rispondi
  • Buon giorno.Ringrazio di cuore la redazione e l’amico Antonio Baldassarre per l’articolo pubblicato sulla squadra del Sanctum Nicandrum di Manfredonia ( Accademia Calcio Manfredonia ) da me allenata.
    Vorrei per prima cosa dire grazie per la stima e la considerazione nel lavoro da me svolto per questa società e per questa meravigliosa squadra composta da ottimi e bravi ragazzi e calciatori.
    Il mio impegno di una vita per il calcio e per i giovani mi riempiono di gioia e di grande gratificazione sia a livello sportivo ,ma essenzialmente a livello umano e spirituale !!!
    I tantissimi successi sportivi e personali in tanti anni di impegno e di lavoro fatto in tantissime società Calcistiche locali come 🙁 Gs.R.Castriotta – Manfredoniao Calcio – Pol.G & M. Salvemini ed attualmente Accademia Manfredonia )…. Non sono solo frutto del mio lavoro e impegno tecnico,ma sono stati sempre il risultato di un lavoro fatto in sintonia e in collaborazione con altre figure sportive ed umane che con me….hanno condiviso gioie e dolori sia sul campo da gioco e sia nello spogliatoio che…è la vera anima di ogni squadra di calcio o di qualsiasi altra disciplina sportiva !!!

    Mi corre l’obbligo morale e di onestà intellettuale,citare tutti i NOMI E COGNOMI di coloro che con me condividono questo momento e questo impegno socio-sportivo-culturale e sopratutto umano e spirituale…in seno alla ASD.SANCTUM NICANDRUM di MANFREDONIA ” ACCADEMIA CALCIO MANFREDONIA ” …Essi sono :

    – Raffaele Collicelli ( Dirigente Responsabile Accademia Manfredonia )
    – Nicola Mangano ( Durugente Responsabile Accdaemia Manfredonia )
    – Angelo Mirko di Fiore ( Dg – Prima Squadra )
    – Pasquale Troiano ( Resp.1^ Squadra )
    – Francesco Triventi ( Mr.Preparatore dei Portieri )
    – Giovanni Caratù ( Prof.Mr.Preparatore Atletico )
    – Antonio La Tosa ( Massaggiatore )
    – Massimo Giacometti ( Team Manager )
    – Antonio Sireno ( Dirigente Accompagnatore )
    – Antonio Mondelli ( Dirigente Accompagnatore

    Questi sono i principali artefici di questo gruppo…logicamente vanno ringraziati tutti quelli che contribuiscono alla buona riuscita del gruppo con il loro incoraggiamento e collaborazione interna ed esterna come l’ottimo responsabile del magazzino Fabio Penza e tutti i vari tecnici-Istruttori e addetti ai lavori che con noi…condividono questo momento umano e sportivo !!!

    Per ultimi ma solo per dare loro un merito enorme e speciale..vengono loro i nostri bravissimi calciatori e uomini ……i nostri ragazzi…LA SQUADRA …a tutti loro il nostro più affettuoso e sincero ringraziamento…..sono loro gli artefici di ogni successo e di ogni impresa….!!!!

    PS. In un secondo intervento…vi parlerò di tutti loro e del loro valore sia sportivo-calcistico e sia come Uomini e bravi ragazzi !!!!!!!!!!

    GRAZIE ALLA REDAZIONE PER L’OCCASIONE DATAMI E PER RICORDARE A TUTTI QUELLI CHE AMANO LO SPORT E IL CALCIO CHE……IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU’ E LE STELLE BRILLANO SEMPRE SU NEL CIELO……A RICORDARCI CHE CI SIAMO E CHE LO SPORT E’ VITA …LO SPORT E’ AMORE E CONDIVISIONE ….!!!!!!!!!!! Grazie di cuore . ( francescograsso )

    francograsso 05/12/2016 17:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com