Giovedì 9 Febbraio 2023

VINCITORI E VINTI: da oggi siamo tutti "populisti"

0 0

A livello nazionale ha perso la lobby dei poteri economici forti, ha perso la lobby della politica che voleva fare il colpo gobbo e prendersi in mano la Repubblica, quella che i nostri nonni hanno costruito con sacrificio, sangue e lavoro, quello sancito nell’art. 1 Cost. e cancellato da Renzi con il JOBS ACT .

A livello locale hanno perso tutti coloro che promuovevano il cambiamento SENZA NEANCHE SAPERE COSA FOSSE…REALMENTE! hanno perso tutti quelli che senza nemmeno conoscere la Costituzione, più o meno in maniera saccente, hanno tentato di farne scempio, solo per “partito (democratico) preso!”

E’ stata la vittoria del popolo, quello che crede ancora nei valori di una CARTA che per quasi settanta anni ha tenuto unito ed in vita, civilmente e democraticamente, una Nazione che con tanta fatica, ogni giorno, cerca di fare di questa.. un’Italia migliore… e hanno vinto…i manfredoniani, quelli che insieme alla costituzione hanno difeso e salvato la città da ENERGAS, sì proprio ENERGAS.. a differenza di quello che possa affermare qualche luminare del PD locale!

Oggi 5 dicembre si celebra il trionfo della DEMOCRAZIA che, come l’aria, ci si accorge della sua importanza solo quando comincia a mancare.

Ad ogni modo, tutte le altre beghe del tipo “chi governa adesso”, “fatevela voi la legge elettorale”, “il 40% è di Renzi è solo suo”, “ovvero dividetevi il 60%” con Grillo, Salvini, Berlusconi…etc, tutto questo è noia.

Oggi vince il popolo, nel senso più nobile del termine.

VIVA L’ITALIA, VIVA LA COSTITUZIONE

Consigliere Comunale Movimento Est

Avv. Michele La Torre

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • TEMPO CI VUOLE, POI VEDREMO…………………..

    giuseppe PALUMBO 06/12/2016 17:43 Rispondi
  • Ci sarà da ridere con tutti i volta gabbana che affremeranno : ma sa io non sono mai stato contro D’Alema, contro Bersani, Contro Emiliano. Che risate con i9 distinguo mi par di sentirli ma io noe completamente a favore della riforma, anche le ragioni del e quelli che sostenevano il no li hosempre rispettati, massimo dialogo, ecc., ecc…… Li abbiamo gia visti questi film. Povero partito democratico.

    Zuzzurellone Sipontino 06/12/2016 17:12 Rispondi
  • sei solo un opportunista e nient’altro

    Manfredi 06/12/2016 10:26 Rispondi
  • Egregio consigliere comunale visto che l’energas l’ha tirata lei in ballo, tralasciando tutto il resto, mi chiedo e le chiedo come mai il suo capo bastone non ha ancora adottato un provvedimento in autotutela, per la revoca del parere favorevole rilasciato a quella società? Non è che, anche grazie a ciò, domani ci troveremo qualche brutta sorpresa? Attenzione che il popolo sa’ capire e ricordare. Il risultato referendario insegna.

    Pasquino 05/12/2016 22:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO