Sabato 27 Aprile 2024

Gran Concerto di Natale della Delegazione Ant “Michele Vaira” di Manfredonia

0 0

Un piacevolissimo pomeriggio di musica, canto, danza e comicità quello offerto dalla Delegazione Ant “Michele Vaira” di Manfredonia al pubblico che ha riempito la sala congressi del Regiohotel Manfredi per assistere al Gran Concerto di Natale, l’ormai tradizionale appuntamento di fine anno finalizzato alla raccolta fondi a favore della Fondazione ANT Italia ONLUS.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione internazionale ‘Canto e Musica’ di Antonella Tegliafilo Giordano, cantante lirica e insegnante. Oltre al soprano di Manfredonia, la cui voce ha dato lustro alla città natia durante la sua brillante carriera concertistica che l’ha vista protagonista in Italia e all’estero, si sono esibiti il tenore Paolo Spagnuolo, il mezzo soprano Mena Morelli e il baritono Salvatore Cavallo, stupendi interpreti solisti, in duetto e in quartetto, di alcune delle arie più belle e coinvolgenti del ricco repertorio operistico, accompagnate dalle coreografie dei bravissimi allievi della Art Ballet Dance Studio di Lucrezia Trotta.

Sul palco anche la cantante Roberta Totaro, nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione alla sesta edizione di ‘Ti lascio una canzone’, e il duo comico formato da Raffaele Castriotta e Franco Rinaldi, alias I Forbicioni, come sempre ironici, taglienti e scanzonati.

Il Gran Concerto, ben presentato dai sorprendenti Raffaele Quitadamo e Mary Fabrizio, è stato aperto e chiuso dai saluti del Delegato Ant di Manfredonia, Saverio de Girolamo, accompagnato nel finale, al momento della consegna di una targa ricordo al soprano Antonella Tegliafilo, da una rappresentanza di volontari e personale medico e infermieristico.

Omaggiato con una riproduzione della stele daunia l’ospite speciale della serata, il maestro e direttore d’orchestra Stefano Sovrani che, in veste di Delegato dal Ministero degli Affari Esteri Italiano con l’incarico di ambasciatore della cultura italiana nel mondo, ha rappresentato l’inestimabile patrimonio musicale italiano dirigendo in molti Paesi Esteri, dagli Usa all’Europa, dal Canada all’Indonesia e all’Australia.

Il Delegato Ant ha rinnovato l’infinito grazie a tutti coloro che sono vicini alla Fondazione con il proprio sostegno e donazioni, fondamentali per dare continuità al servizio di assistenza domiciliare medico-sanitaria e psicologica ai malati terminali di tumore.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com