Venerdì 26 Aprile 2024

Manfredonia C5, al PalaScaloria per il riscatto

1 0

Si gioca questa sera alle ore 20:00 il recupero della prima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B Girone F fra Manfredonia Calcio a 5 e Futsal Capurso.

I Sipontini provengono dalla brutta sconfitta di Ruvo, maturata per 5-4 al termine di una partita che i bianocelesti hanno condotto per lunghi tratti sotto il profilo del gioco senza riuscire ad evitare gli ormai classici errori di concentrazione in fase difensiva che sono costati punti pesanti in ottica campionato.

Settimana atipica di preparazione per mister Grassi, chiamato a dover preparare una partita importante come quella di oggi in soli tre giorni: dopo il canonico riposo della Domenica, una sola sessione di allenamento con il pallone nella giornata di Lunedì a pieno organico, mentre nella giornata di ieri lo staff tecnico ha proposto la visione del filmato dell’incontro con i Ruvesi per comprendere gli errori commessi.

Grassi si è inoltre concentrato sul recupero delle energie mentali dei propri ragazzi, spronandoli a dimostrare quel qualcosa in più sotto il profilo caratteriale che fino ad adesso è mancato in certe circostanze.

Proprio per questo motivo oggi la presenza in tribuna di quanti più appassionati possibile potrebbe essere una grande mano per i giovani ragazzi Sipontini, che con un po’ di fiducia, grinta e cattiveria sotto porta in più potrebbero mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Recuperato Fortuna dopo la squalifica di settimana scorsa, un occhio di attenzione per La Torre, anch’egli diffidato ormai di lungo corso, mentre per tutti gli altri elementi non potrà esserci in alcun modo il freno a mano tirato in una partita che si preannuncia dall’alto livello agonistico.

Chiamati alla riconferma sia Benitez che Almenara, i due nuovi arrivati che hanno ben fatto in fase offensiva a Ruvo con una doppietta a testa, ma in generale sarà importante fornire una prestazione priva di disattenzioni gratuite in fase difensiva per non regalare nulla ad un avversario ostico ed opportunistico.

Il Futsal Capurso è in ripresa dopo una fase intermedia di campionato con tante difficoltà.

I Baresi avevano iniziato questo 2017 con due vittorie contro Olympique Ostuni e Shaolin Soccer prima dell’inattesa battuta di arresto contro il CUS Molise di Sabato scorso. Partite tutte estremamente equilibrate, decise da una sola rete ed a basso punteggio, con buona probabilità quello che si vedrà in campo questa sera al PalaScaloria.

Occhio soprattutto al duo Mazzilli-Zerbini, pivot attorno a cui ruota tutto il gioco d’attacco l’uno e laterale offensivo dal gran sinistro l’altro, ma si segnala anche un ex, Simone Colaianni, in passato allenato proprio da Grassi a Manfredonia.

La partita sarà diretta dai Sig.ri Giuseppe Del Rosso di Campobasso e Giuseppe Ponzano di Termoli (CB), coadiuvati dal cronometrista, il Sig. Pasquale Marcello Falcone della sezione di Foggia.

Ricordiamo a tutti che in occasione del doppio impegno casalingo, oggi contro il Futsal Capurso e Sabato contro il Futsal Barletta, l’ingresso al Palascaloria sarà libero.

UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com