Venerdì 19 Aprile 2024

Nelle piazze di tutta Italia per manifestare a favore di un diritto spesso calpestato

3 1

Una settimana fa una donna di Biella è stata allontanata dal direttore di un ufficio postale perché, in attesa del proprio turno, aveva cominciato ad allattare il figlio di tre mesi. Affinché un simile evento non si ripeta più, nei giorni scorsi numerose mamme italiane si sono mobilitate per sensibilizzare sul tema dell’importanza dell’allattamento materno nei luoghi pubblici.
Mamme allontanate da locali, negozi o luoghi pubblici solamente perché allattano il proprio bambino, sono vittime di un atteggiamento discriminatorio. Chi sceglie di allattare, infatti, deve poterlo fare ovunque. Di recente anche il Ministero della Salute ha avviato una campagna dedicata all’importanza dell’allattamento materno.
Per rispondere all’esigenza delle mamme, molte associazioni italiane con il sostegno del  Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI) hanno deciso di promuovere un flash mob in contemporanea nazionale per sensibilizzare sul tema dell’allattamento nei luoghi pubblici. Sabato 11 Febbraio, alle ore 11:00, anche voi potete aderire a questa iniziativa, prendendo parte al flash mob che si terrà anche a Manfredonia, organizzato dall’associazione AD PERSONAM, che tra le tante iniziative per il benessere della persona e della famiglia promuove anche l’allattamento al seno. Il flash mob avverrà presso la caffetteria Serendipity, corso Manfredi 199, sempre sensibili ad iniziative a favore della persona.

Info. AD PERSONAM, Manfredonia

tel.3471824503-3207005780

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com