Sabato 27 Aprile 2024

“Alleanza Scuola Famiglia per i Giovani” giovedì se ne parla al Toniolo

1 0

INCONTRO presso l’Istituto Tecnico Economico “Toniolo” di Manfredonia   giovedi 16 marzo 2017, alle ore 17.30

Don Paolo Gentili, Direttore dell’Ufficio Nazionale della Pastorale per la Famiglia, tratterà il tema “Alleanza Scuola Famiglia per i Giovani”

 

Si terrà giovedi prossimo, alle ore 17,30 l’importante appuntamento che riguarderà l’alleanza, imprescindibile e necessaria, che lega il mondo-scuola con l’universo-famiglia e che vede come destinatari proprio i Giovani, sempre alla ricerca di allearsi/scontrarsi con entrambe le realtà educative, ma consapevoli che, insieme, sono volano per la loro crescita armonica.

In particolare, l’illustre ospite si soffermerà su argomenti a volte tenuti lontani, erroneamente, dalle tavole rotonde: l‘Educazione all’affettività dei Giovani e degli Adolescenti in un clima di responsabilità degli adulti, con riferimento al cap. VII di Amoris Laetitia, l’esortazione apostolica di papa Francesco sull’amore nella famiglia.

Don Paolo parlerà a famiglie, insegnanti, catechisti/educatori, giovani e a tutti quelli che hanno responsabilità in   qualsiasi agenzia educativa   che ha contatto con i giovani e con il loro processo di crescita e di verità nell’amore e di ricerca di un amore, di quello “unico”, indissolubile.

Un processo di crescita corale nella famiglia e nella scuola passa inesorabilmente in un patto di alleanza fra le stesse, considerando che i giovani non possono essere solo testimoni passivi ma soggetti attivi e collaborativi.

L’invito è rivolto a tutti.

Ufficio diocesano della Pastorale   per la Famiglia

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com