Sabato 27 Aprile 2024

Strage di San Marco Lamis: ucciso Mario Romito

19 21

Un agguato feroce, forse una vendetta. Quattro persone sono state uccise da colpi di arma da fuoco. Il delitto è stato compiuto da persone non ancora identificate. La sparatoria è avvenuta sulla strada provinciale 272 verso Apricena, nei pressi della vecchia stazione ferroviaria di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale. Il movente potrebbe essere ricercato in una vendetta: forse l’antica e mai sopita “faida del Gargano”.

Le quattro vittime erano a bordo di due mezzi, un Fiorino ed un Maggiolone Wolkswagen. Il commando avrebbe sparato colpi di arma da fuoco prima contro questa ultima vettura, uccidendo le due persone che erano a bordo e che erano gli obiettivi degli assassini: a bordo si trovava Mario Luciano Romito di 50 anni, nome storico della mala di Manfredonia, e suo cognato Matteo De Palma. Dopo aver sparato contro il Maggiolone, i killer si sono scatenati contro gli occupanti del Fiorino, uccidendo sul colpo uno dei due e ferendo gravemente l’altro, poi morto nell’ospedale di San Severo: questi ultimi, pare dei contadini della zona, forse eliminati perché testimoni scomodi. Il nome di Romito è legato alla cosiddetta “faida del Gargano” e alla rivalità con la famiglia Li Bergolis di Monte Sant’Angelo.

fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/foggia/cronaca/17_agosto_09/agguato-san-marco-lamis-tre-persone-uccise-colpi-pistola-80116728-7ce2-11e7-acaa-aaee810bcbb0.shtml

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com