Giovedì 25 Aprile 2024

Nominata la nuova segretaria generale della Città di Manfredonia

0 6

Il sindaco Riccardi: “Porgo i migliori auspici di buon lavoro alla dottoressa Giuliana Galantino, augurandole una permanenza duratura nella nostra città”.

L’avvocatessa Giuliana Galantino è stata nominata come nuova segretaria generale del Comune di Manfredonia. Questa mattina, infatti, è stato pubblicato, sull’albo pretorio, il decreto sindacale di nomina, datato 11 settembre 2017, con il quale il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, fissa la decorrenza “a far data dal 20 settembre prossimo, entro la quale la nuova segretaria generale, previa accettazione, dovrà assumere servizio”.

Nata a Trani, la dottoressa Galantino subentra al dottor Michele Smargiassi, chiamato ad un nuovo incarico a Roma, che ha svolto il suo compito dall’1 giugno 2016. La nuova segretaria generale è iscritta nell’Albo della sezione Regione Puglia nella fascia professionale A+, abilitazione conseguita proprio nell’anno corrente.

Nella propria esperienza professionale ha, spesso, assunto la responsabilità gestionale diretta di diversi settori. Anche presso il Comune di San Marco in Lamis, dove ha prestato servizio dal settembre 2009 al febbraio 2015, ha assunto la responsabilità del Settore Vigilanza e del Settore Economico e finanziario, onde sopperire alla carenza di tali figure professionali. Ciò le ha consentito di maturare un’ampia esperienza per quanto concerne la conduzione diretta delle procedure amministrative.

Dal 1986, l’avvocatessa Giuliana Galantino ha lavorato nella segretaria consorziale di San Giorgio di Lomellina, a Cergnago, in provincia di Pavia. A seguito di concorso pubblico è stata nominata segretaria comunale di ruolo nel febbraio 1989, assumendo la titolarità del Comune di Volturino fino al 31 agosto 1999. Successivamente ha assunto la titolarità della segreteria generale del Comune di San Marco in Lamis e, in seguito, quella del Comune di Margherita di Savoia. La Galantino annovera, dalla sua, anche una serie di incarichi quali: segretaria dell’ARO Bacino FG/6; commissaria ad acta dell’Ambito territoriale sociale di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico e Rignano Garganico; commissaria ad acta dell’Ambito territoriale sociale Appenino dauno settentrionale; segretaria generale a scavalco presso la Provincia di Barletta-Andria-Trani; presidentessa del Nucleo di valutazione dei Comuni di San Marco in Lamis, Rignano Garganico, Volturino e Margherita di Savoia; presidentessa della delegazione trattante di parte pubblica dei Comuni summenzionati ed anche presidentessa di commissione in numerosi concorsi banditi da diverse Amministrazioni pubbliche.

“Vorrei, innanzitutto, ringraziare pubblicamente Michele Smargiassi – dichiara il sindaco Riccardi – per il lavoro svolto per il Comune di Manfredonia. Alla dottoressa Giuliana Galantino, dandole il benvenuto, porgo i migliori auspici di buon lavoro e le auguro una permanenza duratura nella nostra città”.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com