Venerdì 26 Aprile 2024

Consegnato l’ultimo defibrillatore alla succursale dell’Istituto Magistrale, donato dall’Avis di Manfredonia

0 0

Si è conclusa con la cerimonia di consegna ai rappresentanti dell’istituto scolastico, da parte dell’AVIS di Manfredonia, di un defibrillatore di ultima generazione. Con questa donazione, l’AVIS di Manfredonia ha concluso il progetto di solidarietà che ha visto la donazione complessiva di 5 defibrillatori, consegnati ad altrettanti istituti scolastici superiori.

Il progetto si è concretizzato con la dovuta formazione del personale scolastico che, in caso di necessità, sarà responsabile del corretto utilizzo dei defibrillatori. Il progetto è stato fortemente voluto sia dall’AVIS che dai Dirigenti scolastici, perchè queste macchine possono salvare la vita delle persone, come peraltro già è successo recentemente a Manfredonia.

Con questo prezioso gesto, il Presidente dell’AVIS di Manfredonia ha voluto ringraziare ancora una volta tutti i ragazzi che, grazie al contributo di sensibilizzazione dei dirigenti e del personale docente dei vari Istituti, hanno effettuato, continuando, le donazioni di sangue, contribuendo così a salvare la vita di altre persone affette da patologie ematiche: a tutti questi ragazzi e ragazze, che con le loro donazioni fanno un gesto di straordinario valore, va il ringraziamento del presidente Nicola Iacoviello.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com