Martedì 23 Aprile 2024

Il Maestro Cav. Mauro Lagattolla fra i premiati dal Presidente Coni Malagò e Coni Puglia

4 0

Si è svolto a Bari il 28 novembre u.s., presso la locale Legione allievi della Guardia di Finanza la Cerimonia di consegna delle Onorificenze Coni al merito delle eccellenze dello sport pugliese che hanno sfilato sulla passerella dell’Auditorium della Guardia di Finanza di Bari per ricevere il meritato riconoscimento per la dedizione alla divulgazione dello Sport.

Le Onorificenze Sportive sono riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici e società che, per l’attività svolta abbiano dato lustro allo Sport Italiano. Fra i quali i  dirigenti con attività pluriventennale, gli atleti che si sono distinti nella passata stagione per i risultati più prestigiosi, i tecnici più preparati hanno ricevuto le Stelle al Merito Sportivo, le Medaglie al Valore Atletico e le Palme al Merito tecnico sotto lo sguardo attento ed orgoglioso del presidente del Coni Nazionale, Giovanni Malagò, ospite d’eccezione della serata.

Fra i premiati con la “Stella di Bronzo al Merito Sportivo”, anche il Maestro 6° Dan Cav. Mauro LAGATTOLLA, Funzionario della Capitaneria di Porto di Manfredonia, con la seguente motivazione a firma del Presidente Giovanni Malagò:”….in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella tua attività dirigenziale. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicato allo sport in tanti anni di servizio….”.

Come è noto il Maestro Cav. Mauro LAGATTOLLA, da circa 40 anni promuove lo sport del Karate nella nostra Città attraverso corsi e stage presso l’ASD BODY ART KARATE, in qualità di Responsabile Tecnico del settore Karate e della legittima difesa, con particolare riferimento ed attenzione al dilagante fenomeno del bullismo ed all’universo femminile per le continue violenze delle quali sono sempre più spesso protagoniste al giorno d’oggi le donne.

Il Maestro Cav.Mauro LAGATTOLLA è il  primo Maestro di Karate nella storia della nostra Città a ricevere questa Onorificenza, nel corso della sua lunga carriera sportiva/dirigenziale ha ricoperto numerosi incarichi sia a livello Regionale che Nazionale in EPS.

Inoltre ha redatto diverse tesi in occasione dei vari passaggi di Dan ed acquisizione di  qualifiche Federali che si riportano di seguito:

  • Movimento prestazione;
  • Allenamento atleti alto livello;
  • Apprendimento motorio in età scolastica;
  • Capacità Coordinative e
  • Giudicare valutare negli sport da combattimento;
  • Storia degli sport da

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com