Sabato 27 Aprile 2024

Domenica a teatro con la fiaba “I musicanti di Brema”

2 0

Domenica 17 dicembre alle 18.00 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia ci sarà il secondo appuntamento della rassegna teatrale per bambini, famiglie e sognatori, organizzata dalla compagnia Bottega degli Apocrifi.

Dopo la straordinaria apertura dell’8 dicembre con lo spettacolo Schiaccianoci Swing, protagonista della prossima domenica sarà la celebre fiaba dei Fratelli Grimm I musicanti di Brema nella versione esplosiva e divertente della compagnia toscana Catalyst, con la partecipazione dei Camillocromo.

 

Sullo spettacolo

Sei scatenatissimi e irriverenti musicisti-animali irrompono nel Teatro dell’Opera di Brema dove un compassato direttore d’orchestra si prepara a eseguire la “famosa” opera “Mein Lieben Bremen” e nella vana attesa dei veri musicisti accetta di dirigere i sei animaleschi musicanti.
Si tratta però di un’impresa impossibile: l’improbabile disciplina austro ungarica si scontra con la multietnica follia musicale dei protagonisti ma alla fine la musica diventa un linguaggio universale, strumento d’intercultura che scavalca i confini e le differenze tra i popoli in una sinfonia finale che abbraccia terre e culture diverse.

Gli animali provenienti dalla strada, con un approccio alla musica di tipo istintivo e popolare, nell’esecuzione della sinfonia faranno emergere la loro provenienza stravolgendo i brani classici con i colori dei loro paesi di origine: un gallo francese, un cane balcanico, tre gatti sud americani e un asino romagnolo daranno vita ad una nuova sinfonia, basata non su uno spartito, ma sull’incontro delle diverse culture, cui fa da sfondo l’opera dei Fratelli Grimm.

Con: Riccardo Rombi (il direttore), Gabriele Stoppa (l’asino), Jacopo Rugiadi e Francesco Masi (i gatti), Rodolfo Sarli (il cane) e Giovanni Delfino (il galletto)

 

BIGLIETTO UNICO € 5,00

E’ attiva la promozione “Porta un nonno a teatro”: in caso di nucleo familiare di almeno 4 persone, il nonno o la nonna entrano gratis.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”

Via della Croce_Manfredonia

0884.532829 – 335.244843

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com