Sabato 27 Aprile 2024

Open Day al Sacro Cuore

0 0

DESTINAZIONE…. FUTURO! IL PRIMO PASSO VERSO IL DOMANI…… E’ GIA’ OGGI!

Sabato 16 dicembre 2017 e sabato 20 gennaio 2018 si terrà l’Open Day dell’Istituto Sacro Cuore, Scuola paritaria, Ludoteca, Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.

La scuola sarà aperta per essere visitata dalle ore 10,30 alle ore 12,00, e tutte le insegnanti saranno a disposizione di chi vorrà avere ulteriori informazioni.

La Scuola “Sacro Cuore” è ubicata in Via Scaloria n°152, a Manfredonia (Fg), insiste in un complesso scolastico che comprende Ludoteca, Scuola dell’Infanzia e Primaria gestito dalle Suore Discepole di Gesù Eucaristico.

Fu aperta il 4 ottobre del 1942, per volontà di S.E. Rev.ma l’Arcivescovo Andrea Cesarano, con lo scopo di affidare alle Suore Discepole l’educazione dei piccoli e delle giovani.

La Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria hanno funzionato ininterrottamente dalla fondazione e si sono adeguate, nel corso degli anni, alle esigenze dei tempi.

L’Istituto rappresenta una comunità educativa nella quale le religiose e i laici collaborano e condividono la missione nel campo dell’educazione e sono aperti al dialogo con la comunità d’appartenenza.

L’utenza della scuola comprende principalmente famiglie residenti in Manfredonia, ma ci sono anche famiglie residenti nei comuni limitrofi come Mattinata e Zapponeta.

La scuola, con ambienti accoglienti, spaziosi e sempre puliti, mira alla formazione umana, culturale e sociale del bambino, in rapporto con la sua formazione familiare e nell’ambito specifico dell’attività didattica: a tal fine essa introduce il bambino alla conoscenza di sé e della realtà, attraverso la guida dell’adulto e la compagnia dei coetanei, in un primo lavoro sistematico di conoscenza e di apprendimento.

È questo incontro sempre più consapevole con il mondo che provoca e porta allo sviluppo le potenzialità insite nella persona in una realizzazione ricca ed originale, secondo il destino di bene per cui Dio l’ha creata.

In questo momento sociale e culturale, caratterizzato da una riconosciuta emergenza educativa, la scuola vuole contribuire, a partire dalla certezza di una positività presente nell’esperienza condivisa della fede in Gesù risorto, a favorire la crescita culturale ed umana di persone libere, curiose di conoscere, amanti del vero e del bello, capaci di adesione e di impegno.

UFFICIO DI SEGRETERIA

Via Scaloria, 152 Manfredonia (FG)

ORARIO DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.00 e dalle ore 12.00 alle ore 13.30;

il sabato dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle 11.30 alle ore 12.30

tel. 0884581077 mail: istitutosacrocuore3@tiscali.it  pec: istitutosacrocuoremanfredonia@legalpec.me

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com