Venerdì 26 Aprile 2024

Importantissima affermazione casalinga per la BCC SGR Volley Manfredonia: Catania sconfitto

1 0

Nella dodicesima giornata del campionato di serie B1 femminile girone D, le ragazze della BCC SGR Volley Manfredonia ottengono un’importantissima affermazione casalinga in chiave salvezza ai danni del Catania per 3-1 (25-11, 25-20, 22-25, 25-18).

La partita non si presentava affatto facile, in quanto, a dispetto della posizione in classifica, la compagine etnea si presentava in terra sipontina forte di freschi innesti che hanno innalzato il tasso tecnico della squadra.

Nella squadra sipontina ha fatto il suo esordio la forte giocatrice campana Paola Colarusso, il cui contributo, al pari delle compagne di squadra, è stato fattivo e positivo.

Il primo e buona parte del secondo set sono stati ad appannaggio completo di capitan Lugli e compagne, con le siciliane stordite dall’efficacia degli schemi e dei colpi di marca sipontina.

Nel terzo set le siciliane hanno approfittato di un leggero momento di appannamento delle padrone di casa, ma nel quarto non c’è stata storia, con la chiusura a proprio favore di gioco e partita.

Per quanto riguarda il fronte rafforzamento, in settimana dovrebbero giungere ulteriori positive novità.

I Coach Francesco Basta e Nando Cappello hanno schierato il 6+1 con Valeria Pesce in cabina di regia, Paola Colarusso a completare la diagonale, Chiara Vinciguerra e Stefania Padula centrali, Lara Lugli e Diletta Sestini ai lati, Alessia Mastrilli come libero.

A disposizione Danila Tauro.

Al termine della gara alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni.

Il Coach Francesco Basta ha dichiarato: < Sono contento per questa vittoria, importantissima per il morale e per la classifica. Siamo entrati in campo determinati, e abbiamo affrontato una squadra per nulla remissiva, anzi galvanizzata dai nuovi innesti. Con l’arrivo della Colarusso e di qualche altra saremo numericamente in grado di far fronte ad esigenze tattiche e di proseguire con fiducia il nostro cammino che, spero, ci possa portare quanto prima ad una posizione di classifica migliore. Adesso diamoci dentro e pensiamo già al prossimo difficile impegno in terra abruzzese>

La centrale Stefania Padula ha dichiarato: < Sono davvero felice per questa vittoria meritata, stiamo finalmente cominciando a raccogliere i frutti del duro lavoro che stiamo facendo. E’ stata una bella vittoria, contro una squadra che si è rinforzata, per cui ancora più importante se pensiamo alla classifica. Ora andremo ad affrontare una squadra forte, d’alta classifica, l’Altino, e cercheremo di affrontare la squadra abruzzese al meglio delle nostre forze. Portare questa maglia, sudare per essa, e soprattutto vincere rappresenta per la sottoscritta e per tutte le compagne motivo d’orgoglio. Un’ultima cosa sulla collega nuova arrivata, Paola Colarusso: siamo felicissime del suo arrivo e siamo convinte che ci darà una grossa mano >

 

Area comunicazione ASD Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com