Giovedì 28 Marzo 2024

Detenuto ai domiciliari, con il vizio di evadere, torna in carcere

5 0

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto il pluripregiudicato 52enne DEL NOBILE Antonio, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

L’uomo era stato arrestato dagli stessi militari l’ultima volta il 16 gennaio scorso, nella flagranza del reato di evasione. Nella circostanza, lo strumento elettronico del braccialetto ne aveva segnalato l’allontanamento dall’abitazione in cui era ristretto e i Carabinieri lo avevano rintracciato poco dopo in centro. Accompagnato in caserma, il Del Nobile era stato dichiarato in arresto, che era poi stato regolarmente convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Foggia, e quindi risottoposto alla misura cautelare domiciliare.

A seguito di tale vicenda il Tribunale di Larino, che aveva in carico il provvedimento di sottoposizione alla misura cautelare domiciliare con braccialetto, ha disposto per l’uomo la più grave delle misure cautelari, ossia la custodia cautelare in carcere, tenendo conto sia dell’ennesima violazione sopra descritta, sia della personalità del soggetto, gravato da numerosissimi provvedimenti per reati contro il patrimonio.

Bloccato e condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, a conclusione dei necessari accertamenti è stata data esecuzione alla misura cautelare in carcere a suo carico, conducendolo immediatamente dopo presso il carcere di Foggia, dove ora è ristretto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com