Giovedì 28 Marzo 2024

Il progetto nazionale P.R.I.M.A. I. a Manfredonia

0 1

Prevista la messa in campo di azioni concrete a favore dei bambini da 0 a 6 anni, che provengono da contesti familiari disagiati. Lunedì 26 marzo prossimo la presentazione.
Si svolgerà lunedì prossimo, 26 marzo 2018, dalle ore 11, presso il Laboratorio Urbano Culturale (LUC) di Manfredonia, la conferenza stampa di presentazione del progetto nazionale P.R.I.M.A. I., selezionato da impresa sociale “Con i Bambini”nell’ambito del Fondo a contrasto della Povertà educativa Minorile.

Si tratta di un progetto che prevede il coinvolgimento di scuole, enti locali, istituzioni, associazioni e che metterà in campo azioni concrete (dai laboratori ai voucher per famiglie in difficoltà, dagli sportelli di ascolto all’home visiting fino alla ristrutturazione di una scuola in disuso) a favore dei bambini nella fascia d’età 0-6 che provengono da contesti familiari disagiati e che risiedono nei territori di SoraManfredonia e Crotone. Tre territori che, seppur molto diversi tra di loro, condividono la stessa emergenza.

Il percorso durerà 42 mesi e i dettagli di tutte le iniziative previste da P.R.I.M.A. I. verranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione che si terrà, appunto, lunedì 26 marzo alle ore 11 nei locali del LUC a Manfredonia.

 

Enza Foceri
Responsabile Comunicazione progetto P.R.I.M.A. I.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com