Martedì 23 Aprile 2024

Riconoscimenti Bandiere Blu 2018 alla Puglia, Emiliano: “Il nostro mare è sempre più blu”

2 1

“Quest’anno tre nuove Bandiere Blu sventolano tra i mari di Puglia. È il segno di un’attenzione continua verso il tema dell’ambiente da parte delle Amministrazioni Locali e del Governo Regionale, che su questo fronte non intende compiere passi indietro”. Cosi il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato la notizia dell’assegnazione delle Bandiere Blu 2018 a tre nuove località pugliesi.

“Voglio complimentarmi – ha proseguito Emiliano – con i Sindaci di Rodi Garganico, di Peschici e di Zapponeta per aver fatto raggiungere alle rispettive comunità e all’intera regione questo importante riconoscimento che, come sapete, premia non soltanto la qualità del nostro mare, ma anche la qualità dell’ambiente e dei servizi collegati al turismo balneare. E voglio far giungere anche alle altre undici Amministrazioni locali il mio apprezzamento per il lavoro svolto per mantenere tali riconoscimenti anche nel 2018. Margherita di Savoia con le sue saline, la splendida Polignano, unica Bandiera Blu in provincia di Bari, e poi Fasano, Ostuni e Carovigno nella provincia di Brindisi; Castellaneta e Ginosa nel tarantino e poi le marine di Melendugno, Otranto, Castro e Salve nel Salento. La Puglia è uno scrigno di bellezza, un luogo magico che coniuga passato e futuro e dove il viaggiatore può cogliere emozioni speciali, scoprire un mare d’incanto e territori stupendi”.

“C’è ancora molta strada da fare. Il mare di Puglia – ha concluso Emiliano – è tutto bello. Occorre però che tutte le Amministrazioni locali, insieme ai singoli cittadini, lavorino quotidianamente, ognuno per quello che gli compete, affinché si riesca a fare della bellezza dei nostri luoghi la chiave per riaprire il futuro”.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Bandiera Blu a zapponeta? E tutti i virus intestinali e malattie varie prese facendo un bagno?
    Di questo non ne parla nessuno?
    Ietvinn

    Anto 08/05/2018 20:29 Rispondi
  • Ma Zapponeta non confina con Manfredonia….ed il mare le schifezze dell’Ofanto le dirige solo verso della nostra città o è colpa del nostro depuratore, non funzionante, che scarica il tutto dell’omonimo golfo che giammai vedrà sventolare sulle nostre spiagge le bandiere blu…., con tutto quello che ne consegue non solo ai fini dell’immagine, ma sanitari sopratutto.

    cittadino 08/05/2018 9:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com