Mercoledì 1 Maggio 2024

Il porto di Manfredonia tra immondizia e cedimenti strutturali

0 18

Continua inesorabile l’attacco dei soliti sporcaccioni che sistematicamente depositano la propria spazzatura  nei posti più impensati del porto, sia su molo di levante che di ponente. In più occasioni, da queste colonne abbiamo additato all’opinione pubblica oltre che agli organi preposti alla sorveglianza lo sconcertante fenomeno, esortando questi ultimi di intervenire drasticamente attraverso controlli mirati al fine di individuare coloro che si macchiano di simili reati e punirli con esemplari sanzioni. Nonostante l’intervento e le vibrate proteste esternate ai vari organi preposti al controllo dal parte del prof. Patroni Griffi, presidente dell’A.P. d S., il fenomeno  è in continua ascesa. Ancora una volta invitiamo gli addetti alla pesca di essere maggiormente sensibili e vigili, visto che la provenienza dei rifiuti è costituita in massima parte da attività legate alla pesca, le foto ne sono la prova.

Evidentemente, coloro che compiono simili gesti, oltre a non rendersi conto di essere degli incivili, riducono il loro ambiente di lavoro ad un immondezzaio e non è certo uno spettacolo decoroso da offrire ai turisti e visitatori. A questo si aggiunge l’inesorabile cedimento strutturale di parte del muro paraonde del molo di levante, più volte segnalato, fenomeno in sensibile aumento, anche a causa delle forti mareggiate verificatesi negli ultimi giorni. In più punti, infatti, tale fenomeno è molto accentuato dove sono ben visibili notevoli scollamenti da mettere in serio pericolo l’intera struttura, oltre ad essere un potenziale pericolo per la pubblica incolumità. Sarebbe, quindi il caso di intervenire al più presto onde evitare danni maggiori.

 

Matteo di Sabato

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Pingback: Porto di Manfredonia, arriva la video sorveglianza mobile, guerra agli incivili

  • Le telecamere vanno bene se poi c’è qualcuno che vedrà i filmato ed attiverà l’iter burocratico per il sanzionamento sia esso civile che penale…. previsto dalle norme e regolamento in essere. Domanda perché non avviene ? La risposta sta nelle telecamere già installare che seppure registrano situazioni illegali o che richiedono intervento….nessuno interviene, es. Via della Croce: vendita derrate alimentari su strada trafficatissima e ingarbugliata.. Guarda caso ad intervenire dovrebbe essere chi già ha l’onere di “vedere”, ma non vede e pure non sente….ed il detto, qui, è sempre attuale: “Non c’è peggior sordo e cieco di chi non vuol sentire e vedere”.

    cittadino 05/11/2018 8:56 Rispondi
  • Da tanto tempo ci propongono queste foto che manifestano l’inciviltà di tanti sporcaccioni, ma quanto caxxo le mettono un po’ di telecamere?

    teofilo 02/11/2018 21:41 Rispondi
  • Il porto rappresenta uno spaccato di tutta la città o presunta tale.

    cittadino 02/11/2018 20:55 Rispondi
  • É uno schifo….le istituzioni ci hanno abbandonato…Comune…Capitaneria di porto…grazie questo è cio che meritiamo..

    Manfredoniano 02/11/2018 11:38 Rispondi
  • E’ tanto difficile piazzare una telecamera?

    matteo 02/11/2018 10:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com