Venerdì 26 Aprile 2024

Due studentesse dell’Istituto “Giordani – De Sanctis” di Manfredonia avanzano nella selezione per il concorso “Un poster per la pace” di Lions International

5 0

Lunedi  17 Dicembre si  è svolta presso la Scuola Media Giordani – De Sanctis di Manfredonia la cerimonia della consegna degli attestati  agli alunni che hanno partecipato al service Lions “Un poster per la Pace” .

Anche quest’anno il Lions Club Manfredonia Host ha inteso impegnarsi in questo delicato e significativo service, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giordani-De Sanctis”.

Questo concorso è una straordinaria opportunità a favore dei giovani per sottolineare l’importanza della pace, della tolleranza e della comprensione tra i paesi di tutto il mondo.

Alla cerimonia erano presenti il Dirigente scolastico Lorenzo Vitulano, il Presidente dei Lions club Manfredonia Host Michele Roberti, i referenti scolastici del progetto Sante De Biase, Carmela Esposto, Gaetano Salvemini e la referente Lions Antonella Arena.

La risposta degli alunni  è stata pronta e significativa, questo dimostra come i piccoli artisti abbiano non solo importanti e abili potenzialità tecniche, ma soprattutto efficaci capacità di analisi e di sintesi, essendo bravi a racchiudere in un’immagine, concetti di notevole profondità. A tutti i 25 ragazzi selezionati sono stati consegnati attestati di partecipazione e colori ad acquerello con relativi astucci, con l’auspicio che possano coltivare nel tempo la loro passione artistica.

I due vincitori sono stati: Rosa Ilary Ardo’ e Giulia Granatiero ed a  loro è stato consegnato anche un attestato di merito. I loro “poster” parteciperanno ad una selezione nazionale e successivamente anche internazionale.

La motivazione della scelta è scaturita oltre che dalla originalità’ e dal merito artistico utilizzato, soprattuto dall’attinenza al tema del concorso, che quest’anno è stato:   “La solidarietà e’ importante”. Questi ragazzi sono riusciti, attraverso  il disegno e la pittura, a farci riflettere sull’importanza della pace e della solidarietà, esprimendo in maniera creativa, la loro visione di pace e a condividerla con gli altri.

 

Lions Club Manfredonia Host

Roberto Lo Scocco

(Addetto stampa e comunicazione )

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com